Aiuto! ieri sera ne ho fatta una delle mie!
Sul mio portatile ho installato win7 e ubuntu 13.04. Uso TB come programma predefinito per la posta da molti anni ormai e ho organizzato una serie di filtri che mi rimandano la posta in arrivo in diverse cartelle impostate. Il profilo è unico, su un disco F (partizione del discco C:), al quale accedo da ambedue i SO.
Ieri sera pensavo di avere win7 spento e ho acceso il pc con ubuntu . Ho scaricato la posta normalmente e poi, alla fine della sessione ho chiuso Ubuntu. Stamattina apro WIN e mi accorgo che era solo ibernato, con TB aperto. Risultato: i messaggi ancora residenti in Posta in Arrivo erano scomparsi, mentre tutti gli altri (posta inviata, cestino e tutte le sottocartelle) sono a posto.
Ho cercato il file INBOX e ne ho trovati parecchi, ma tutti compresi tra 0 e 5 kb: i messaggi scomparsi sono circa 200, piccoli, ma comunque richiedono certamente più di 5 kb!
Ho ipotizzato anche una sovrascrittura di Inbox, ma non ho trovato nessun file con quel nome e data 18 o 19 giugno; inoltre anche software in grado di recuperare file cancellati per errore (Recuva) non trovano nulla.
qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere successo e soprattutto come ovviare al problema?
Grazie per l'aiuto
Gf