Salve a tutti,
ho cercato nel forum una soluzione al mio problema ma ho trovato solo una parziale risposta.
Faccio una premessa per spiegare meglio il problema...
Dalla cartella INBOX, ho creato una sottocartella che si chiama "RICEVUTI" e che uso come cartella principale....in questa cartella sposto tutte le email che mi arrivano, e che non possono ancora venir archiviate nelle varie cartelle.
Dalla cartella RICEVUTI ho tutte le altre cartelle dove archivio le varie email importanti.
Dopo il seguente riavvio, quando tutto era ritornato normale, ho riaperto Thunderbird.
Il problema...
Stasera stavo scaricando la posta quando il mio PC è andato il tilt....bluscreen.
Ho riavviato e quando era tutto a posto ho riaperto Thunderbird.
Ho controllato le varie cartelle e tutto era in ordine SALVO le emails che erano presenti nella cartella RICEVUTI (15-20 circa)...tutte le altre email nelle varie sottocartelle erano presenti.
Per prima cosa ho chiuso Thunderbird e ho fatto una copia della cartella profilo, poi ho installato l'app Import/Export tool e ho provato a fare come indicato nel thread "Ripristino/backup degli archivi di posta", solamente che non riesco a importare le email che ci sono nella relativa cartella "RICEVUTI",e cosa strana, nella cartella ora ci sono 88 files che hanno l'icona di Thunderbird e che hanno come estensione WDSEML.
Se scelgo uno qualsiasi di quesri files, l'app mi crea in Thunderbird una cartella con lo stesso nome ma senza nessuna email...
Ho poi eseguito un backup con MozBackup, ma non ho eseguito nessun ripristino finora...
Ho provato a eliminare il file parent.lock, ho poi provato ad eliminare la cartella profilo e rimettere la "copia" al suo posto...niente....tutte le mail ci sono SALVO quelle che erano nella cartella RICEVUTI.
Qualcuno saprebbe aiutarmi ?
Grazie