Autore Topic: importazione di email TB forse esportate in maniera scorretta. Help!  (Letto 969 volte)

Offline dr.joe

non sono un esperto di computer, cercherò di essere il più possibile preciso sperando che qualcuno possa aiutarmi.

Dovendo formattare il Notebook ho dovuto fare una copia delle email di TB, credo di averlo fatto nella maniera sbagliata:

aprendo ImportExportTools ho selezionato la prima voce disponibile: "esporta cartella"

mi è apparso peraltro un messaggio: "Si sta per esportare una cartella di tipo IMAP o NEWS salvata localmente.
La cartella locale potrebbe non contenere tutti i messaggi della cartella remota.
Si desidera continuare?" che io ignorantemente ho trascurato

ora mi ritrovo i file che TB ha esportato nominandoli "posta in arrivo" e "posta in uscita", ma sono "file" punto e basta, senza estenzioni ne altro e hanno un "peso" sospettosamente basso in Kbyte.

Ho cercato di importarli una volta reinstallato TB ma non sembra servano a niente!

vorrei sapere come posso recuperare il recuperabile e mi domando, se no, perchè ci debba essere questa opzione fallocca nella tendina delle esportazioni

attendo un vostro gentile aiuto

grazie

Offline lucasali

• Moderatore
Re: importazione di email TB forse esportate in maniera scorretta. Help!
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2012 21:15:54 »
se usi un server imap le email risiedono direttamente sul server in locale ne hai al massimo una copia per l'utilizzo non in linea
quindi non ti serve fare l'export e l'import, devi ri vare la configurazione del server imap come lo avevi in precedenza e ti ritroverai la tua posta

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2012 09:48:01 »
Tanto per dare ulteriori informazioni a chi legge: quando si ha un account IMAP, le mail risiedono sul server, come ha già puntualizzato lucasali.