Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: e-mail arrivate non risultano nell'elenco  (Letto 980 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline postatb1

  • Post: 16
e-mail arrivate non risultano nell'elenco
« il: 28 Ottobre 2012 18:18:02 »
Un buon 30% di e-mail arrivate non si vedono più. Però se vado in ricerca con qualsiasi parola o mittente le vedo.
Cosa devo fare ?
Grazie

Aggiungo che ricevo la posta contemporaneamente su due PC e anche il portatile mi dà lo stesso errore e sulle stesse e-mail.
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2012 18:50:50 da postatb1 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22462
Re: e-mail arrivate non risultano nell'elenco
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2012 18:44:36 »
Ciao, hai mai fatto la Compattazione delle cartelle (<-clic )?

Leggi bene tutta la guida dall'inizio e soprattutto la citazione/premessa prima di eseguire i passaggi della Procedura di compattazione.

Fai prima un backup della tua cartella del profilo (non sarebbe necessario ma meglio evitare soprese e poi serve sempre): http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0#post_backup_profilo

Offline postatb1

  • Post: 16
Re: e-mail arrivate non risultano nell'elenco
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2012 19:00:31 »
Grazie, con la compattazione ho risolto, però io non la facevo perchè vedevo che la faceva automaticamente ogni tanto. Avevo anche cancellato i file indice per ricostruirli automaticamente, sono andato anche a vedere i file che contenevano regolarmente le e-mail ma non pensavo di dover compattare manualmente. Poi la stessa cosa la faceva esattamente su due computer, dovrò compattare anche sull'altro. Grazie ancora. 

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22462
Re: e-mail arrivate non risultano nell'elenco
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2012 19:15:54 »
Sinceramente non so spiegarti perché la compattazione automatica non facesse il suo dovere.
Vediamo se qualcuno più esperto e soprattutto più "tecnico" di me con Thunderbird vorrà/potrà darti una risposta.

Io compatto manualmente con una certa frequenza indipendentemente dal fatto che anche nel mio caso Thunderbird
esegua di tanto in tanto una compattazione automatica e non ho mai avuto problemi come quelli che hai riscontrato.

Comunque, sono contento che tu abbia risolto. :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.