Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Trasferimento Cartelle Locali  (Letto 6483 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline morenobiondi

  • Post: 2
Trasferimento Cartelle Locali
« il: 19 Ottobre 2012 09:22:27 »
Buongiorno a tutti. Ho questo problema con le CARTELLE LOCALI: ho 2 pc, uno XP e uno WIndows 7
Sul pc XP ho thunderbird release 10. il collega che utilizzava questa postazione nel tempo si è creato tutta una serie di cartelle sotto CARTELLE LOCALI.

Nel pc Windows 7 invece gli ho installato thunderbird 16 e ho copiato dal vecchio e incollato  sul nuovo la cartella contenente la "posta locale". Operazione gia' fatta diverse volte, ma in questo caso non ha funzionato.
Ovviamente nelle impostazioni di thunderbird ho impostato il percorso della cartella che contiene la posta locale.

Thunderbird all'apertura mi ricrea correttamente l'archivio delle cartelle locali ma non si riesce ad accedervi....se provo ad accedere ad una cartellina sotto cartelle locali parte la clessidra e sta piantato per ore....quando chiudo thunderbird tutto l'archivio locale scompare...e si svuota anche la cartella sul pc che contiene la posta locale....
Mai vista una cosa del genere,,...qualcuno sa che cosa potrei provare a fare? spero di essermi spiegato ...    :lol:
Saluti a tutti

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Trasferimento Cartelle Locali
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2012 12:16:33 »
Prova a cancellare tutti gli indici (file con estensione msf) e poi a riavviare.
Però secondo me stavi prima a spostare il profilo (e non solo la cartella delle mail), cioé tutta la cartella in %appdata%.
Ciao

Offline morenobiondi

  • Post: 2
Re: Trasferimento Cartelle Locali
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2012 13:33:36 »
Grazie gialloporpora. Ho appena provato a cancellare tutti i file .msf ma non ha portato alcun beneficio.
sono molto depresso!  :shock:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Trasferimento Cartelle Locali
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2012 13:49:07 »
Prova a mandarmi via mail il file prefs.js nel profilo di TB, e dimmi il percorso della tua cartella del profilo, provo a vedere se i percorsi sono errati.
Per la mail usa la busta sotto l'avatar.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Trasferimento Cartelle Locali
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2012 15:10:45 »
copia tutto il profilo seguendo la procedura indicata nella faq "Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird (versione 1.5 o superiore)"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.