Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: unico cestino per più account di posta  (Letto 1952 volte)

Offline ioiotutu

unico cestino per più account di posta
« il: 02 Ottobre 2012 15:31:32 »
Salve,
sto utilizzando thunderbird da poco e seguendo faq & forum sono riuscito a configurare diversi account con piena soddisfazione.
Non riesco però a rendere unico il cestino.  Adesso ho un cestino per ogni account e lo trovo noioso perchè devo svuotare tutti i cestini uno alla volta. C'è la possibilità di unire i cestini o svuotarli tutti insieme?

Grazie.

Offline Barbera

Re: unico cestino per più account di posta
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2012 15:50:10 »
Dei cestini puoi anche programmarne lo svuotamento automatico. Fai click DX sulla cartella "Cestino" di ogni account e scegli tu dopo quanti giorni svuotare. Non ti consiglio di lasciare pochi giorni perché se per errore elimini una mail, quando ti viene in mente riesci a recuperarla.

Offline ioiotutu

« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2012 17:00:47 »
Grazie della risposta. Vorrei però che lo svuotamento fosse volontario cioè a mano. Naturalmente scorrere tutti i cestini non è pratico.

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2012 19:31:17 »
E' una domanda che feci anche io tempo fa: purtroppo i cestini non li puoi unificare

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2012 10:25:04 »
Vero.
Tuttavia c'è una comodissima estensione che con un clic riesce a svuotare i cestini e a compattare automaticamente le cartelle: Multi Xpunge;)
Tanta fatica in meno...

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2012 16:48:37 »
Vero.
Tuttavia c'è una comodissima estensione che con un clic riesce a svuotare i cestini e a compattare automaticamente le cartelle: Multi Xpunge;)
Tanta fatica in meno...

Ottimo ;)