A me invece ieri è successa la stessa cosa, ma quel che non capisco è questo:
uso TB da 6 mesi senza problemi, un solo indirizzo di posta elettronica, quindi un solo server SMTP (virgilio) e fino a ieri pomeriggio le impostazioni erano
"sicurezza della connessione": nessuna
"metodo di autenticazione": Nessuna autenticazione
Naturalmente in questi sei mesi di mail ne ho mandate un visibilio (è l'indirizzo di lavoro...)
Ieri, all'improvviso, non invia una mail e appare il messaggio di errore oggetto di questa discussione.
Ho cambiato le impostazioni indicando:
"sicurezza della connessione": nessuna
"metodo di autenticazione": Password su connessione non protetta
"nome utente": tutto quel che c'è nell'indirizzo prima di "@"
ed ha ricominciato a funzionare.
La faccenda strana è che su un'altra ditta gestita sempre da questo pc, uso lo stesso TB ma con un profilo diverso, indirizzo di posta "Alice" e quindi server SMTP Alice, le impostazioni sono
"sicurezza della connessione": nessuna
"metodo di autenticazione": Password su connessione non protetta
e non ha ancora dato problemi di sorta.
Devo aspettarmeli a breve oppure c'è una spiegazione razionale?