Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Rottura computer portatile  (Letto 903 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gaverina

  • Post: 1
Rottura computer portatile
« il: 20 Settembre 2012 15:50:39 »
Buongiorno,
sono nuovo del forum, scusate se commetto errori.
Improvvisamente oggi ho avuto la rottura del mio portatile con cui lavoro.
Tutta la posta elettronica e la rubrica è gestita con Thunderbird, chiaramente porterò il portatile da un tecnico per recuperare l'HD.
Chiedo nel frattempo se tutto il mio lavoro di posta è salvato anche da Thunderbird e nalla malaugurata ipotesi di aver perso anche l'HD posso saper come recuperare tutte le mie cartelle e sottocartelle organizzate e la m ioa rubrica?
Grazie
Cordiali saluti
Fabio Borra

Offline deckard

  • Post: 3683
Re: Rottura computer portatile
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2012 17:32:08 »
Buongiorno e benvenuto.
Dipende tutto dalla recuperabilità dell'HDD in oggetto in quanto se il disco fisso in oggetto risulta avere la stessa utilità di un soprammobile, v'è poco da poter fare (tranne le aziende di recupero dati da PC che costano un sacco e pure una sporta...).
Altrimenti bisogna collegare l'HDD a un altro computer tramite adattatore esterno e provvedere al recupero dati (fattibile anche tramite negozio di informatica ad un prezzo più ragionevole).
Dato che questo forum probabilmente non è attrezzato per risolvere problemi del computer, se non con indicazioni di carattere generale, consiglio rivolgersi per l'assistenza a forum che trattano tali tipologie di problemi.
Un elenco di forum generalisti in italiano:

    IlSoftware.it
    Hwupgrade
    WinTricks
    Megalab.it
    Html.it
    Wininizio

[edit]Thunderbird salva i dati all'interno del disco fisso, cioè in locale (posta, rubrica, password, impostazioni), mentre in rete vi sono i messaggi degli account a seconda che siano POP3 o IMAP e sulla base delle impostazioni del computer, e non so quali altri dati... Non so come sia strutturato il portatile e come il /i disco/dischi fisso/i sia stato partizionato, ma credo che non vi siano molte altre possibilità.[/edit]
Per quanto riguarda, quali dati trasferire dal disco fisso in oggetto credo che all'interno del forum l'argomento sia stato trattato meglio di quanto sarei in grado di fare io.

Cordiali saluti, Deckard
« Ultima modifica: 20 Settembre 2012 17:49:09 da deckard »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.