ciao a tutti, ho cercato un po' in giro sul forum,ma non ho trovato un problema come il mio:
una mia amica ha l'ultima versione di Thunderbird. Il suo problema sta nel fatto che quando compone una mail, il testo rimane incolonnato tutto a sinistra. Mi spiego: in fase di scrittura, il testo va a capo dopo 5/6 parole, quindi il risultato è che ho una colonna di testo con al massimo 5/6 parole per ogni riga. Va a capo automaticamente.
Allora ho cambiato il metodo di composizione in HTML. Così facendo, può comporre il messaggio correttamente, non va a capo automaticamente, MA il destinatario riceve UGUALMENTE una mail col testo tutto a sinistra.
Quindi, sia che la mail venga composta in testo semplice, sia che venga composta in HTTML, il destinatario riceve una mail di questo tipo
testo testo testo testo testo
testo testo testo testotesto
nelle varie opzioni di Thunderbird non ho trovato nulla che mi possa aiutare. L'ho anche reinstallato, mantenendo però sul pc la cartella col profilo della mia amica, ma niente...
Avete qualche suggerimento, o forse è meglio disinstallare tutto, cancellare anche il profilo e fare un'installazione ex-novo?
ciao e grazie