Ciao klades,
rispondo con ordine alle tue domande.
E' la prima volta che mi capita. Siccome si trattava di una mail di lavoro importantissima e tardavo a ricevere risposta, allora ho controllato il sorgente della mia risposta, e ho trovato cose non incluse nella conversazione, solo nel sorgente, non nella risposta.
Nel sorgente della mail iniziale, cui io ho risposto, non c'è ovviamente la conversazione con la mia amica, ma esso è stranamente lungo. La email contiene un immagine che non è stata caricata da thunder, il logo dell'azienda, reso con allegato img.
Nella cartella non c'erano messaggi strani, sono estremamente accorto su queste cose....
L'account è pop3..
Ora onestamente sono rimasto terrorizzato, e dubbioso se posso continuare a usare il client con tranquillità, o, per sicurezza, sia meglio rispondere a mail delicate e importanti da webmail.
Se il mio interlocutore ha un client (come è abbastanza certo, visto che era l'indirizzo dell'azienda) tipo Outlook, è certo che è arrivata la mia email con la conversazione che non doveva vedere (come appare se forwardo la mia risposta e la leggo su una webmail), o può essere che è arrivata la risposta come la vedo su thuderbird (sua email, mia risposta)? Cioé mi chiedo se magari sul suo client non si vede, visto che sul mio (thunderbird) non si vede, a meno che non vado sul sorgente.
PS scusate il casino della problematica, ma se si tratta di un difetto di thunderbird può generare veramente problemi seri.