Autore Topic: Problemi con la grafica di firefox  (Letto 1897 volte)

Offline daelril

Problemi con la grafica di firefox
« il: 03 Luglio 2012 16:15:42 »
Il titolo è un pò ambiguo, ma non saprei proprio come dirlo altrimenti. Vi spiego il mio problema. Da qualche tempo ho dei problemi con Firefox per quanto riguarda i video e Firefox stesso. Ho letto il thread sul problema del plugin flash, e l'ho aggiornato col link fornito, ma la situazione non è cambiata, quindi immagino non sia legato a quello. Il primo problema che ho è che quando avvio firefox, resta per un paio di secondi come congelato su una schermata vuota. Spiegarlo a parole è abbastanza complicato, quindi allego un link a uno screenshot.

www.salewick.org/zzimia/screenshot2.jpg

Resta così per un pò, e poi carica Firefox. È più fastidio che pericoloso, perchè Firefox funziona normalmente, però c'è qualcosa che ne rallenta il caricamento.

Un altro problema è dovuto ai video, non solo di youtube. Non succede con tutti, ma quando navigo nella pagina capita che la grafica del video venga corrotta e il video si divida in due. Mi spiego meglio. Mentre uso la rotellina del mouse e il video finisce al bordo della pagina, la parte inferiore del video viene trascinata e sovrapposta a quella superiore, distorcendo l'immagine. Allego un altro screenshot.

www.salewick.org/zzimia/screenshot.jpg

Come potete vedere, il video è chiaramente diviso in due (basta notare la striscia gialla), e anche se avviando il video questo funziona normalmente, sui bordi rimane comunque traccia del problema di visualizzazione. Per questo credo sia un problema di Firefox, dubito sia un problema della scheda video perchè giochi, film e altri browser funzionano correttamente.

Grazie dell'aiuto.

EDIT: dimenticavo, uso Windows 7 64 bit e la versione di Firefox è la 13.0.1
« Ultima modifica: 03 Luglio 2012 16:17:31 da daelril »

Offline Ronnie91

Re: Problemi con la grafica di firefox
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2012 20:03:49 »
Ciao, hai provato ad avviare Firefox in modalità provvisoria: http://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria ?

Per il plugin Flash, prima devi disinstallarlo con l'uninstaller di Adobe e poi installarlo dal nostro link.

Offline daelril

« Risposta #2 il: 16 Luglio 2012 09:32:10 »
chiedo scusa se rispondo solo ora. Ho provato ad avviare firefox in modalità provvisoria e continua a mostrarmi gli stessi problemi. Ho anche disabilitato tutti i componenti aggiunti e, chiaramente, i video flash non li mostra ma continua a darmi l'altro problema che ho descritto, quindi credo che la causa sia da cercare altrove.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2012 10:47:24 »
Ciao, il problema lo verifichi solo con Firefox o anche con altri browser (Internet Explorer, Chrome,...)?

Hai già provato a cancellare il contenuto della cache http://support.mozilla.com/it/kb/Come+cancellare+il+contenuto+della+cache
e a http://support.mozilla.com/it/kb/Eliminare+i+cookie (magari solo quelli relativi a Youtube, paragrafo "Eliminare i cookie per un sito specifico")?

Puoi provare magari anche a disattivare l'accelerazione hardware di Firefox https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi#w_disattivare-laccelerazione-hardware
e quella del plugin Flash
https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20visualizzare%20contenuti%20Flash%20a%20schermo%20intero#w_disattivare-laccelerazione-hardware-di-flash

Offline daelril

« Risposta #4 il: 16 Luglio 2012 14:55:46 »
Me lo fa solo Firefox. Ho fatto tutto quello che hai detto, disabilitare l'accelerazione hardware di Firefox ha risolto il primo problema che vi avevo proposto, ma il secondo, quello dei video divisi in due, è ancora lì, anche con l'accelerazione hardware di Flash disabilitata e tutti i cookie cancellati. Ho impostato Firefox perchè cancelli la cache ogni volta che lo chiudo, ma cancellarla non ha comunque prodotto risultati.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2012 15:10:53 »
Hai provato ad aggiornare i driver grafici della tua scheda video?

Offline daelril

« Risposta #6 il: 16 Luglio 2012 15:13:13 »
sì, l'ho fatto di recente e più di una volta visto che nell'ultimo mese sono usciti due aggiornamenti...stasera proverò a disinstallare tutto e a reinstallare da zero.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2012 16:40:25 »
Magari prima di disinstallare tutto, prova a verificare se con un nuovo profilo di Firefox (<-clic) riscontri lo stesso problema (senza cancellare quello vecchio - non è necessario scegliere una cartella diversa per salvare il nuovo profilo).

Fatti un backup del tuo attuale profilo così, se il nuovo funziona, puoi recuperare segnalibri ed eventuali password (se le salvi in Firefox) dal tuo vecchio profilo:
Recuperare dati personali da un vecchio profilo (<-clic)