Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: La posta non viene scaricata, incompleto e bloccatto downnload dei messaggi!  (Letto 1104 volte)

Offline ciabillo

Ho aperto un nuovo post, perchè il mio problema differisce da quanto scritto nel post: la posta non viene scaricata  !

Sono passato da non molto da Euroda a Thunderbird, perchè avevo un problema molto fastidioso, che adesso mi si ripresenta anche su Thunderbird..

Premesso che la posta elettronica è gestita mediante server interno basato SBS 2003 con installato exchange server 2003.

Mi accade molto spesso che alcuni messaggi bloccano il download POP3 e quindi la connessione va in timeout.

Per riuscire a scaricare i messaggi con thunderbird,  devo collegarmi al server con OUTLOOK WEB ACCESS, individuare il messaggio che blocca lo scarico degli altri, cancellarlo e poi scaricare nuovi messaggi..

Solo oggi sarà capitato 4 volte...

Lo stesso messaggio blocca sia thunderbird che Eudora.

Da evidenziare che questi messaggi o non hanno allegati oppure gli allegati sono di dimensioni minime!

Nel 2011 erano spesso messaggi con caratteri cinesi che imballavano il tutto. Adesso sono normali messaggi di SPAM, anche diversi tra loro....

L'ultimo che ho rimosso era la richiesta di consenso da parte di aquilone.com.

Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema e sa darmi una soluzione?

« Ultima modifica: 28 Giugno 2012 17:18:01 da ciabillo »

Offline ciabillo

Da quando ho scritto, il problema si è ripresentato tutti i giorni... Solo nel week end reano 3 i messaggi bloccavano lo scarico della posta.......

Ma sono veramente l'unico che ha questo problema, oppure non sono stato sufficientemnete chiaro nell'esprorlo?

Grazie

Paolo