Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [TB] Controllo mail doppie  (Letto 2583 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gemmauro

  • Post: 46
[TB] Controllo mail doppie
« il: 09 Settembre 2004 17:22:25 »
Salve forum...

la mia domanda è la seguente:
mi capita spesso di ricevere dallo stesso mittente dei messaggi di posta elettronica multipli, questo a causa di regole di reindirizzamento presenti nel nostro server aziendale (MS Exchange). Dal momento che queste regole non possono essere eliminate, chiedevo se esisteva un qualche metodo (leggi Estensione) che semplicemente facesse questo: scorrere le cartelle di posta e cancellare i messaggi che risultano doppi, o in ogni caso multipli... semplice no?  :)

Ciao e alla prossima!

Offline cecca

  • Post: 6456
[TB] Controllo mail doppie
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2004 17:24:45 »
Non vorrei dire una cavolata, ma non credo proprio....
Anche perchè dovrebbe analizzare TUTTO il testo di ogni singola mail per verificare che sia identica e non "leggermente modificata"...

Ma come mai non puoi modificare le regole del server aziendale? Non credo tu sia l'unico ad avere questo problema....

Offline gemmauro

  • Post: 46
[TB] Controllo mail doppie
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2004 18:16:04 »
Citazione da: cecca
...

Ma come mai non puoi modificare le regole del server aziendale? Non credo tu sia l'unico ad avere questo problema....



Il fatto è questo, non vorrei andare [OT], ma all'interno della nostra azienda abbiamo degli indirizzi "personali" costituiti da nostronome@nomeazienda.it, inoltre ogni impiegato legge la posta degli indirizzi di ufficio, ovvero nomereparto@nomeazienda.it, in questo modo i clienti ci possono contattare sia all'indirizzo personale che a quello di reparto... quindi se tutto va bene riceviamo sempre due messaggi per ogni mail... questo almeno è quello che il nostro sistemista mi ha spiegato!  :(

Ciao e grazie lo stesso dell'informazione!

Mauro

Offline cecca

  • Post: 6456
[TB] Controllo mail doppie
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2004 11:33:23 »
Sinceramente la vedo dura da risolvere...
Mi sa che devi vedere, più che fra le estensioni, fra i filtri... o forse crearti una macro per fare il lavoro che vuoi tu....

Offline Jacqui

  • Post: 338
[TB] Controllo mail doppie
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2004 19:18:32 »
vorrei riprendere il discorso....
sono interessato alla macro!

si potrebbe creare una macro che confronta a campione le parole contenute nel messaggio e definisce uguali i messaggi da mittente e parole del testo!

 :lol:

si ma come si fà?  :cry:

Offline pescenaufrago

  • Post: 42
?
« Risposta #5 il: 03 Novembre 2004 15:32:38 »
Volete dire che non esiste un codice o un numero che identifichi univocamente un'email inviata, all'interno della mail stessa?

Sarebbe comodo, basterebbe verificare se è uguale...

Offline ZeroHour

  • Post: 29
Re: ?
« Risposta #6 il: 03 Novembre 2004 16:09:19 »
Citazione da: pescenaufrago
Volete dire che non esiste un codice o un numero che identifichi univocamente un'email inviata, all'interno della mail stessa?

Sarebbe comodo, basterebbe verificare se è uguale...


Se esiste un codice che identifica in modo *univoco* una mail, quando questa arriva 2 volte, ad esempio perchè inviata sia alla persona che all'ufficio (vedi post di gemmauro), i codici identificativi sarebbero diversi altrimenti non ci sarebbe più *identificazione univoca*.  :?

Saluti,
Michele

Offline Polezzz

  • Post: 72
Re: [TB] Controllo mail doppie
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2012 10:53:21 »
Estensione per eliminare le mail doppie:

https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/remove-duplicate-messages-alte/

Ti pareva! Non va sul TB12. :(

bye
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012 10:57:01 da Polezzz »

Offline Polezzz

  • Post: 72

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re: [TB] Controllo mail doppie
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2012 12:05:44 »
Remove Duplicate Messages (Alternate) 0.3.7 funziona perfettamente anche con le versioni più recenti di Thunderbird (utilizzo la 13.0.1).

La utilizzo regolarmente.

@Polezzz, perché stiamo rispolverando una discussione del 2004?

Offline Polezzz

  • Post: 72
Re: [TB] Controllo mail doppie
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2012 10:47:34 »
Ciao,

perchè nessuno ha dato una risposta esaustiva, ad un mio problema attuale. Potevate sempre chiuderlo il 3d, se non si voleva che chiunque lo rispolverasse. :)


bye

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.