Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema filtri  (Letto 1102 volte)

Offline Pacpao

Problema filtri
« il: 24 Giugno 2012 11:42:11 »
Uso Thunderbird 13.0.1 da un pò di tempo e mi trovo bene.
Lo utilizzo su un portatile Sony Vaio con Windows Vista.
Poichè sono spesso fuori casa ho necessità di inoltrare i messaggi  di alcuni mittenti sul cellulare per porterli vedere subito.
Ho creato un filtro ma i messaggi mi arrivano sul cellulare solo dopo averli scaricati e quindi già visti sul portatile non risolvendo quindi il mio problema.
Chiedo a Voi se c'è una soluzione o se Thunderbird non permette la funzionalità che mi serve.
Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema filtri
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2012 12:10:54 »
Ho creato un filtro ma i messaggi mi arrivano sul cellulare solo dopo averli scaricati e quindi già visti sul portatile non risolvendo quindi il mio problema.
Come hai creato questo filtro? Cancella i dati sensibili e postaci l'immagine, per cortesia.
Come inserire immagini nei post.

Offline Pacpao

« Risposta #2 il: 24 Giugno 2012 14:40:22 »

Offline Megabyte

« Risposta #3 il: 24 Giugno 2012 14:54:36 »
I filtri di Thunderbird sono "filtri locali", cioè agiscono sulla posta nel momento in cui viene scaricata.

Per risolvere il tuo problema, tu devi invece creare un "filtro sul server", cioè devi impostare il filtro direttamente nella webmail (se il tuo gestore di posta lo consente).
« Ultima modifica: 24 Giugno 2012 15:12:29 da Megabyte »

Offline Pacpao

« Risposta #4 il: 24 Giugno 2012 18:02:40 »
Grazie mille Megabyte,fatto come hai suggerito e risolto !