Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Motore ricerca FF13 sostituito da AVG  (Letto 649 volte)

Offline senzasoldi

Motore ricerca FF13 sostituito da AVG
« il: 08 Giugno 2012 10:20:12 »
Ho aggiornato a FF 13, ma quando faccio ricerca dalla pagina iniziale digitando nella barra al centro, il motore usato  di default è AVG secure search, mentre ho sempre impiegato google. Come faccio a ripristinarlo ?. Ho usato dei nsuggerimenti trovati in internet ma non funzionano.

Grazie
« Ultima modifica: 08 Giugno 2012 11:59:52 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Motore ricerca FF13
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2012 11:59:33 »
Quali suggerimenti, ad esempio?
Sarebbe utile conoscerli per non perdere tempo nel suggerirti soluzioni che già hai sperimentato.
Io sarei per la cura drastica: disinstalla AVG e poi reinstallalo senza includere alcune opzioni:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43242.0

Offline senzasoldi

Re: Motore ricerca FF13 sostituito da AVG
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2012 14:47:30 »
Avevo modificato la voce keyworld.Url in config, ed anche browser.default enginame, ma senza risultato
N.B. Avg io non ce l'ho instatllato. L'avevo usato mesi fa, ma da un pò di tempo uso Avira

Grazie

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2012 16:41:17 »
Sono su un Mac e non mi intendo molto di procedure per Windows (né di antivirus).

In attesa di ulteriori suggerimenti, prova a vedere se questa recente discussione ti può essere in qualche modo utile
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55183.0

L'utente che aveva verificato il problema non si è più fatto sentire quindi la discussione è "zoppa" e si parlava di rimozione di un motore di ricerca AVG ma magari puoi trarne
spunto per verificare dove o cosa controllare.

Offline senzasoldi

« Risposta #4 il: 08 Giugno 2012 20:51:52 »
Ho risolto disinstallando e reinstallando completamente FF 13.
Adesso però qualcuno mi deve spiegare come faccio a ripristinare i preferiti ed altre informazioni che ho sull'account FF sync.

Grazie

Offline miki64

• Moderatore

Offline senzasoldi

« Risposta #6 il: 09 Giugno 2012 12:03:08 »
Scusate tanto ma seguendo anche quel poco che ho capito dalle istruzioni proprio non ci riesco. Mi dovreste guidare passo-passo.
Tenete presente che non conosco bene firefox. Fino a qualche mese fa utilizzavo Chrome.

Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 09 Giugno 2012 13:36:59 »
Citazione
Come selezionare i dati da sincronizzare
Nota: per motivi di sicurezza, la master password non viene sincronizzata anche se sono selezionate le password e le preferenze.

Aprire la finestra delle opzioni Sync.
    Nella sezione Sincronizza, selezionare la casella di ciascun dato che si desidera venga sincronizzato: segnalibri, password, preferenze, cronologia, schede aperte, componenti aggiuntivi
.