Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: eliminare un motore di ricerca dai predefiniti  (Letto 4297 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gattino973

  • Post: 2
eliminare un motore di ricerca dai predefiniti
« il: 30 Maggio 2012 23:23:43 »
salve, ho erroneamente installato il motore di ricerva AVG (AVG Safe Search). Fortunatamente sono riuscito a disinstallarlo seguendo le guide trovate nel forum. Almeno credo di averlo disinstallato! Infatti se vado sulla combo dei motori di ricerca, apro il menu e seleziono "Gestione motori di ricerca"  e successivamente premo il bottone "ripristina predefiniti" ecco che misteriosamente ricomare anche la barra AVG Secure Search. A nulla sono valsi i tentativi di andare in safe mode :?

Come faccio ad aliminare definitivamente sto mostro!!!!! :evil:

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: eliminare un motore di ricerca dai predefiniti
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2012 11:29:05 »
Non c'è nulla in disinstalla applicazioni di Windows?
Scusa ma non sono più su Win e non ho mai usato AVG ma da qualche parte ci deve essere  :D

Offline gattino973

  • Post: 2
Re: eliminare un motore di ricerca dai predefiniti
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2012 11:39:35 »
No, io ho già eseguito la procedura di disintallazione attreverso il pannello di controllo.
Ho anche eseguito tutti i consigli per eliminare la riverca tramite il motore di AVG.
E ci sono riuscito! Nel senso che ora il morote di ricerca predefinoto è Google, ma nell'elenco dei moroti di ricerca compare sempre AVG Safe search, e se io lo rimuovo, quando poi premo il pulsante "ripristina predefiniti" all'interno del box "gestione motori di ricerca" mi ricompare sempre AVG safe search (lo stesso ovviamente accade con i restanti motori di ricerca).
Insomma io volevo sapere se c'era un modo per eliminare in modo definitivo e permanente un motore di ricerca in mozilla firefox...


Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: eliminare un motore di ricerca dai predefiniti
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2012 11:57:46 »
Ti consiglio di cambiare titolo e scrivere eliminare AVG dai motori di ricerca: più di questo non posso fare :?

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: eliminare un motore di ricerca dai predefiniti
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2012 12:18:33 »
Non ho più AVG, ma se non ricordo male bisogna disinstallare completamente il programma e poi reinstallarlo selezionando l'installazione personalizzata e scegliendo quindi quali plug-in ed estensioni installare.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: eliminare un motore di ricerca dai predefiniti
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2012 12:39:58 »
Non è che magari quel motore di ricerca è presente in %PROGRAMFILES%\Mozilla Firefox\searchplugins\ (che è la cartella dei motori predefiniti)?

Se sì, eliminalo!!
« Ultima modifica: 01 Giugno 2012 12:41:37 da Megabyte »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.