Ciao a tutti,
TB ogni tanto mi procura dei problemini!
A periodi... mi richiede la password per ricevere e inviare (tempo fa si trattava di smtp e di account diversi da alice)
La prima volta che mi successe... eliminai gli account... e utilizzai solo via web.
Poi ho ne ho creato solo uno (alice)... e per un pò scaricava e inviava senza richiedere nulla, poi nuovamente la richiesta.
Cancellato e ricreato... tutto ok e dopo un un po di tempo ho aggiunto anche gli altri... tutto ok.
L'altra settimana si è ripresentato il problema della richiesta password.
Ho provato a toglierli e
ricrearli sia imap che pop ma questa volta il problemino continua.
Ora ho disinstallato tutto.
Vorrei nuovamente gestirli tutti e 5 senza dover inserire pass account, senza utilizare quella generale (mai usata)... semplicemente aprire clik su scarica posta e via... così come per l'invio.
Gestisco 5 account 3 di alice e 2 di yahoo
SO vista
Antivirus comodo
TB 12.0.1
Perchè a volte le richiede e a volte no?
Dove sbaglio?
Qualcuno ha riscontrato questo problemino?
Grazie per qualsiasi illuminazione.
Ps: se può essere utile altre anomalie notate... richiesta di archiviazione e difficoltà a salvare in posta inviata
AGGIORNAMENTO 2/06/2012Ho reinstallato TB...
Ora scarica e invia nuovamente senza richiedere pass per ogni account.
Ricreando il 1 alice ho cambiato (solo in questo)nel smtp porta... 25 invece di 587, diventando predefinito.
Pensavo fosse quello e invece no...
perchè ricreando gli altri per predefinito me ne ha preso uno sempre 587.
Rimango in attesa di illuminazioni su come configurare più account diversi senza che TB richieda password account... essendo pessimista so che ricapiterà nuovamente!