Gentili utenti del forum,
avrei bisogno di aiuto per risolvere un problema abbastanza stupido che mi sta facendo penare:
Un amico decisamente inesperto di informatica sostiene di aver archiviato tempo fa una serie di messaggi di posta elettronica in un file (Archives.sbd) utilizzando Thunderbird. Dico "sostiene", perchè purtroppo non è un interlocutore attendibile al 100%, e mi auguro che questo file contenga effettivamente questi messaggi. Ora, dovendo trasferire questo archivio di messaggi da un pc ad un altro, ha semplicemente copiato su un supporto esterno questo file e successivamente sul secondo pc. Il problema è che thunderbird, nonostante abbia il componente aggiuntivo ImportExportTools, non riesce a importare il file Archives.sbd.
La procedura che abbiamo seguito per cercare di importare il file è: Avvio di thunderbird, Strumenti, ImportExportTools, Tutte le opzioni possibili di importazione. Il programma in tutti i casi non ha trovato messaggi da importare.
Io non uso Thunderbird, ma prima di aprire questa discussione e di farvi perdere tempo ho cercato a lungo sul web e ho trovato soltanto procedure che prevedevano la presenza di file differenti dal mio.
Riassumendo, la domanda è: è in qualche modo possibile poter importare e leggere una serie di mail archiviate da thunderbird in un altro pc?
Spero che qualcuno abbia la pazienza di aiutarmi!
Grazie in anticipo