Salve raga, è la prima volta che scrivo, non avevo mai avuto necessità, mi sono sempre trovato bene con thunderbird ma francamente è da un po' che mi fa saltare i gangheri.
Ecco il problema. Ho 2 mac e un ipad, sui due mac, ufficio e casa, ho thunderbird e su ipad uso mail. Su tutti e tre i dispositivi ho configurato il mio account gmail. Ma qui nasce il problema. Se mi mandano una mail, basta che uno dei due thunderbird la scarichi per non farla vedere a nessun altro dispositivo. Esempio pratico. Ora mi mandano una mail e la visualizzo sul mac di casa, domani vado in ufficio e questa mail non viene scaricata, così come su ipad non viene presa in considerazione. Come mai?
Inutile dire che ho impostato il protocollo pop su tutti e tre i dispositivi e che se prima di usare uno dei due thunderbird scarico con l'ipad la mail viene letta. Insomma basta che un thunderbird legga una mail di gmail per "flaggarla come letta" e non permettere il download a nessun'altro dispositivo.
Avete qualche dritta da darmi? Questa cosa mi stà dando non poche noie sopratutto per il lavoro.
Grazie in anticipo!
edit Underpass: usiamo per favore titoli che abbiano maggior senso... Grazie (cambiato titolo, era: Problema grosso con gmail!)