Autore Topic: Download: possibile estrazione automatica file compressi?  (Letto 1235 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 922
Ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste un modo/componente aggiuntivo di FF che permetta di estrarre automaticamente i file compressi .zip, .rar una volta terminato il loro download.

Mile grazie a chi mi aiuterà.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Download: possibile estrazione automatica file compressi?
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2012 12:02:55 »
Che io sappia non esiste un estensione che faccia ciò che chiedi.

Ciao :)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Download: possibile estrazione automatica file compressi?
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2012 23:06:14 »
La prima cosa che mi viene in mente, è associare con "apri con..." i file .zip o .rar alle utility a riga di comando unzip e unrar.

Lo trovo rischioso però: in caso di archivi che non contengano directory, rischi di trovarti con una minestra ingestibile di file nella stessa cartella.

Un'altra alternativa è passare i download con flashgot a Mipony o Jdownloader. Questi sono dei download manager specifici, in grado di maneggiare anche download standard e soprattutto in grado di decomprimere ogni archivio scaricato in una cartella a parte.

Credo che si possa anche pasticciare un poco con la riga di comando di unrar e unzip per ottenere lo stesso risultato, ma al momento non ho una macchina windows per provare.

Offline HariS

  • Post: 298
Re: Download: possibile estrazione automatica file compressi?
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2012 19:36:40 »
Per evitare il rischio giustamente evidenziato da Sokak (scompressione di file, che non si sa a pirma quali siano, senza controllo)

non è possibile fare in modo che Firefox passi il file di cui ha fatto download ad un programma ad interfaccia grafica  Winzip, WinRAr, ZipGenius, 7Zip o simili (o anche cartelle compresse di Windows, anche se di quello non ho mai trovato documentazione quindi non so bene come funzioni)  in modo che questo lo apra solamente senza scomprimerlo.

L'utente sceglierà cosa farne. (Se salvare i file che sono all'interno e dove).
Certamente è meno automatico, però a seconda delle esigenze può essere un compromesso tra una soluzione tutta automatica e una tutta manuale.


(E ad essere sincero non ricordo di aver mai fatto aprire direttamente un file compresso a un programma, lo salvo sempre prima e poi vado a prenderlo a mano nella cartella.
Forse quello che ho proposto io è il funzionamento normale )


p.s. ma se Firefox passa direttamente il file a WinZip o simili, dove lo salva (il file compresso .zip o .ror o simili, intendo)?
Nella normale directory di download o in una directory temporanea?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Download: possibile estrazione automatica file compressi?
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2012 22:11:02 »
Senza parametri, viene aperto nella loro interfaccia, come se facessi doppio click nella gestione risorse :)

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: Download: possibile estrazione automatica file compressi?
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2012 22:59:13 »
Programmini tipo AutoWinRarZip?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Download: possibile estrazione automatica file compressi?
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2012 08:20:05 »
Ehm... Tutto questo comincia a non avere più nulla a che fare con i software Mozilla. Cerchiamo di non andare Off Topic o mi vedrò costretto a chiudere il thread.

Ciao :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.