Buongiorno.
Uso Thunderbird (su Ubuntu 10.04) come client di posta ed ho necessità di sincronizzarlo tra più computer che ho in uso, per evitare ogni volta di dover trasferire la cartella .thunderbird tra un computer all'altro.
Così, ho pensato di condividere tramite un link simbolico tutta la cartella .thunderbird sulla cartella condivisa di Ubuntu One. Il punto è che la soluzione mi sembra un po' macchinosa, dal momento che ogni volta che uso thunderbird Uuntu One deve sincronizzare e questo rallenta di parecchio la navigazione internet, per non poco tempo.
Mi chiedevo dunque: se io volessi tenere sincronizzato solo il minimo del profilo, cioè gli account di posta, la rubrica e le eventuali modifiche, quali files devo condividere? Circa la posta scaricata, ad ogni accesso thunderbird scarica comunque dal server di posta le e-mails anche se già lette giusto? In tal caso è inutile condividere le relative cartelle di thunderbird vero?
Spero di essere stato chiaro..resta inteso che se c'è una soluzione già pronta per tale esigenza (tipo Sync per Firefox..) ancora non ne sono a conoscenza...
Grazie!