Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Le cartelle si sono riordinate da sole  (Letto 1966 volte)

Offline redcell

Le cartelle si sono riordinate da sole
« il: 28 Marzo 2012 08:14:58 »
Ho notato che dopo aver impostato uno degli account come account predefinito, le cartelle di posta mi si sono ri-ordinate da sole.
Mi spiego meglio: ho impostato la visuaizzazione cartelle come cartelle unificate, dopo aver definito l'account predefinito, mi sono ritrovato con questo ordine:

Bozze
Posta Inviata
Cestino
Posta in uscita
Nome account 1
Nome account 2
..
Nome account n

Cartelle locali

Mentre prima le cartelle locali si trovavano dopo il cestinop se non erro..
Mi domando due cose

1) Perchè è cambiato l'ordine delle cartelle?
2) E' possibile modificare l'ordine di visualizzazione delle cartelle?

Offline redcell

Re: Le cartelle si sono riordinate da sole
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2012 18:58:08 »
Mi rispondo da solo, ho trovato un componente aggiuntivo che forse riesce ad aiutarmi: Manually_Sort_Folders
Lo proverò nei prossimi giorni

Offline redcell

« Risposta #2 il: 29 Marzo 2012 12:08:37 »
Ho provato l'estensione, ma apparentemente non fa quello che vorrei: vorrei spostare le cartelle locali sopra tutto il marasma di account 1 .. account n (in visualizzazione cartelle unificate) qualche suggerimento?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2012 12:20:05 »
In questo momento non posso provarlo io di persona, ma dimmi se invece ti riesce con questa estensione simile:
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/folder-pane-view-switcher/?src=ss
Domani sera rientrerò a casa e al limite potremo fare assieme delle prove, ciao.

Offline redcell

« Risposta #4 il: 30 Marzo 2012 08:47:37 »
Hop provato il componente che mi hai segnalato ma sembra non servire allo scopo.
Il problema mi si era prosentato dopo l'impostazione di uno degli account come account predefinito, quindi a questo punto ho alcune possibilità:

1) Disattivo l'account predefinito (già ma come si fa? sembra che lo si possa impostare ma non si possa togliere)

2) Trovo qualche componente aggiuntivo che mi consenta di ordinare l'ordine di visualizzazione di tutte le cartelle/utenze della mail (riquadro a sinistra)

3) Mantengo l'attuale configurazione adeguandomi...
« Ultima modifica: 30 Marzo 2012 09:27:36 da redcell »

Offline redcell

« Risposta #5 il: 30 Marzo 2012 10:02:26 »
Ho trovato un'altra estensione che potrebbe parzialmente servire allo scopo : Folderpanetools https://addons.mozilla.org/en-US/thunderbird/addon/folderpane-tools/?src=ss
Svolge il suo lavoro spostando tutti gli account sotto alle cartelle locali ad esclusione dell'account predefinito che sembra sia impossibile da spostare.

Offline redcell

« Risposta #6 il: 30 Marzo 2012 12:58:56 »
Mi stavo perdendo in un bicchier d'acqua, con Folderpanetools ho impostato le cartelle locali come default account ed ora l'ordine di apparizione delle cartelle è tornato quello che desideravo  :D

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 30 Marzo 2012 16:43:57 »
Ah, era proprio quella l'estensione che volevo farti provare (ce l'ho avuta anche io per tanto tempo)... ma avevo sbagliato a darti il link!  :roll:

Scusami, comunque sono contento che tu abbia risolto!  :)

Offline Winfox

« Risposta #8 il: 30 Marzo 2012 22:56:11 »
Manually_Sort_Folders
Funziona se però non usi le cartelle unificate