Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [RISOLTO]il Vostro programma di posta non supporta il formato HTML del messag  (Letto 3397 volte)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Io la vedrei così: html è come un gioco di prestigio, senza buttare un occhio sulla statusbar, è difficile vedere *chiaramente* cosa stai cliccando realmente.

Posso dirti che questo mio link porta su googlemaps, e se ci clicchi sopra di corsa, ti potresti accorgere con orrore che invece è una trappola mortale che ti porta su un sito orribile in realtà.

Avere la possibilità di inserire codice html qui nei post del forum sarebbe devastante.

E' già una tortura l'occasionale abuso dei tag bbcode all'interno di certi post, immagina che, miki, un giorno qualcuno potesse aprire un post inserendo al suo interno banner in flash, video che partono automaticamente, finestre popup che partono passando sopra del testo...

Non ti sembrerebbe l'inferno in terra?

Ovviamente, i possibili metodi di nascondere la verità usando html in una mail sono molto più subdoli di quel "trucchetto" che invece che su google maps ti manda su openstreetmaps.

Ma Klades ha stra stra ragione su una cosa: di serie Thunderbird è più che marziale sul codice html.

Se ha dei dubbi sul mittente, non visualizza neanche le immagini contenute in un messaggio (impossibile per lo spammer capire se il nostro indirizzo email esiste registrando da remoto la visualizzazione di un'immagine)

Se il testo contiene link offuscati o i link "per fessi" che usano un termine nel testo, e rimandano completamente altrove nel codice, quasi immediatamente ti fa notare la cosa con un bel "Questa email potrebbe essere una truffa" (vi sarà già capitato, no? ;) )

E la ciliegina sulla torta è il filtro interno che riesce a calcolare quando una mail è potenzialmente indesiderata (e non mi importa se all'inizio scappa qualche falso positivo - il gioco vale la candela).

Insomma, io sono contento come una pasqua: qualche settimana di allenamento del volatile blu, e nonostante la sua rappresentazione carina e coccolosa, ci si ritrova con un feroce falco pronto a sbranare qualsiasi intruso nella nostra casella di posta.