Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: PC Nokia Suite e sincronizzazione rubrica  (Letto 8970 volte)

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: PC Nokia Suite e sincronizzazione rubrica
« Risposta #30 il: 02 Agosto 2010 09:37:10 »
Su XP (quando non ci sono problemi con la connessione USB) funziona tutto :)

Offline Andemoz

« Risposta #31 il: 11 Dicembre 2010 16:31:37 »
Salve a tutti, dopo mesi scopro che finalmente si può sincronizzare la RUBRICA di un cellulare Nokia con la RUBRICA di Thunderbird. La NOKIA non poteva fare un piccolo sforzo e permettere di " collegare " anche l'AGENDA del cellulare con Sunbird o Lightning. Ovi Suite infatti ti permette di sincronizzare le note e l'agenda solo con Outlook. :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #32 il: 12 Dicembre 2010 07:47:07 »
Magari potreste scrivere e protestare con Nokia: in fin dei conti siete clienti che hanno pagato il loro prodotto che presenta limitazioni funzionali (mettetela sotto questo punto di vista).
Più sono le lettere, più qualcuno ai piani alti forse si deciderà a porre rimedio.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #33 il: 13 Dicembre 2010 15:02:06 »
Fidati michè che sul sito della nokia le proteste non mancano... Soprattutto dalle utenze Linux (che non possono utilizzare outlook come "scomodo ponte" per reimportare la rubrica poi in thunderbird)

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #34 il: 13 Dicembre 2010 15:05:25 »
Comunque un sotterfugio -scomodo- c'è, passando attraverso google calendar e Mail for Exchange.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #35 il: 13 Dicembre 2010 15:13:53 »
Chiudendo qui l'offtopic, suggerirei di andare sulla pagina di getsatisfaction di thunderbird per accodarsi a ogni discussione relativa all'argomento, per fare pressione in massa e stimolare chi di dovere a dare alla nokia una gomitata per trovare un accordo ;)

Offline kingcanapino

« Risposta #36 il: 22 Marzo 2012 13:48:38 »
Scusate ho un NOKIA E5 e utilizzo abitualmente Thunderbird. Sul PC ho installato la versione 11.0 del Client e Nokia Suite 3.3.89

Vorrei poter sincronizzare la rubrica ma non sono riuscito a capire come si fa dalla discussione, né navigando in rete dove ho trovato solo contributi datati o addons che non sembrano funzionare con la serie E: https://addons.mozilla.org/en-US/thunderbird/addon/nokia-synchronization/ - http://www.kaarposoft.dk/noksync/

Da questa discussione sembrerebbe non possibile.
http://discussions.europe.nokia.com/t5/Nokia-Suite/Ovi-Suit-needs-to-sync-with-Monzilla-Thunderbird/td-p/606371/page/2

E' così o ci sono delle possibilità?

Grazie,
kc

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #37 il: 22 Marzo 2012 15:16:58 »
Ciao,

una volta si poteva fare, ma ho la sensazione che con i cicli rapidi di rilascio probabilmente Nokia sia rimasta un po'indietro con l'estensione che permetteva ciò...

Non ho sottomano TB per fare un test, ma non mi stupirei della cosa  :?

Offline kingcanapino

« Risposta #38 il: 22 Marzo 2012 15:57:15 »
Ciao,

una volta si poteva fare, ma ho la sensazione che con i cicli rapidi di rilascio probabilmente Nokia sia rimasta un po'indietro con l'estensione che permetteva ciò...

Non ho sottomano TB per fare un test, ma non mi stupirei della cosa  :?

Ma questo vorrebbe dire che con versioni datate di TB si potrebbe sincronizzare?

E

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #39 il: 22 Marzo 2012 16:18:06 »
Sicuramente fino a TB 3.0 funzionava, poi ricordo che con la 3.1 aveva smesso... non saprei dirti se poi l'estensione "synchronization extension" di Nokia sia stata aggiornata o meno.

Offline kingcanapino

« Risposta #40 il: 23 Marzo 2012 13:49:57 »
Scusa ma non solo molto esperto. Ma qual'era il procedimento per sincronizzare la rubrica di Thunderbird con il cellulare?

kc