Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: PC Nokia Suite e sincronizzazione rubrica  (Letto 8972 volte)

Offline francescobreda

Re: PC Nokia Suite e sincronizzazione rubrica
« Risposta #15 il: 29 Luglio 2010 19:20:12 »
tu hai scaricato gcontactsync? non è quella l'estensione... o almeno non credo... questa parla di google non di ovi suite. qulcuno cui funziona la sincronizzazione ci potrebbe dire in nome corretto dell'estenzione da cercare?
grazie

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #16 il: 29 Luglio 2010 19:34:53 »
qualcuno sa dove si può scaricare il "thunderbird address book synchronization extension" perchè a me non si installa mai... quelli della nokia mi hanno risposto: "La informiamo che l'aggiunta del componente indicato, rintracciable sul sito di Mozilla (www.mozilla.org o www.mozillaitalia.it) risolverà la questione;" ma io non riesco a trovarlo... voi sapete dove trovarlo?

Grazie

Hai il nome di chi ti ha dato questa risposta così mi prendo la briga di scrivergli per dirgli che è un ignorante (nel senso che ignora l'argomento di cui sta parlando)? ;)

L'estensione "Thunderbird address book synchronization extension" si autoinstalla in Thunderbird ESCLUSIVAMENTE durante l'installazione Nokia Ovi Suite sul proprio PC Windows.

"Thunderbird address book synchronization extension" NON È ASSOLUTAMENTE disponibile ne su addons.mozilla.org, né presso Mozilla Italia.

Ciao :)

Offline francescobreda

« Risposta #17 il: 29 Luglio 2010 20:10:51 »
... me lo ha scritto direttamente la nokia  :shock: :shock: :shock:
comunque ho già mandato una mail chiedendo di essere più precisi percè non lo trovo :(

jooliaan... tu sai perchè da me questa estensione non si installa visto che tunderbird c'è da molto prima della ovi suite...  e la ovi suite l'ho reinstallata 1000 volte? tu hai idee su come davo fare?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #18 il: 29 Luglio 2010 20:19:47 »
... me lo ha scritto direttamente la nokia  :shock: :shock: :shock:

Dì alla Sig.ra Nokia che non sa nemmeno di cosa sta parlando ;)

comunque ho già mandato una mail chiedendo di essere più precisi percè non lo trovo :(

Aspetto con trepidazione di leggere la loro replica alla tua giustissima domanda! :)

jooliaan... tu sai perchè da me questa estensione non si installa visto che tunderbird c'è da molto prima della ovi suite...  e la ovi suite l'ho reinstallata 1000 volte? tu hai idee su come davo fare?

Guarda, a me come ho già scritto funziona alla perfezione tutto. L'unico dubbio che mi è venuto è questo: tu hai installato Thunderbird attraverso l'installer (.exe) oppure usi la versione estratta dallo zip o una versione portable?

Offline francescobreda

« Risposta #19 il: 29 Luglio 2010 20:47:06 »
installer.... non mi ero mai posto che ci fosse una differenza... c'è?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #20 il: 29 Luglio 2010 20:50:52 »
Che l'installer "dice" a Windows che TB è installato scrivendo le informazioni relative nel registro di sistema mentre lo zip o la portable no.
 Se tu avessi usato la zip questo sarebbe stato il motivo della mancata installazione dell'estensione "Thunderbird address book synchronization extension".
Sfortunatamente, questo non è il tuo caso... :(

Offline francescobreda

« Risposta #21 il: 30 Luglio 2010 09:21:52 »
risposta nokia...

siamo spiacenti di informarla circa l'impossibilità di darle un link preciso per il download del componente, visto che si tratta di una questione non di competenza Nokia;

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :( :( :(

uffa! mi sa che non c'è verso.
comunque a me non compare proprio thunderbird come opzione di sincronizzazione su ovi... non è che non funziona  è che posso scegliere solo windows contact o outlook express! visto che disinstallato un sacco di volte ovi... secondo voi può dipendere da thunderbird? devo provare a reinstallare quello?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #22 il: 30 Luglio 2010 09:27:56 »
Come ultimo tentativo potresti provare a:

1. disinstallare OVI Suite e tutti i componenti Nokia che trovi in "Installazione applicazioni"
2. disinstallare Thunderbird
3. riavviare il PC
4. reinstallare TB
5. riavviare il PC
6. reinstallare OVI Suite
7. riavviare il PC
8. vedere se hai risolto

Oltre a questa, mi spiace ma non ho altre idee...

Offline francescobreda

« Risposta #23 il: 30 Luglio 2010 09:54:28 »
oggi non ce la faccio ma domani mattina provo! poi ti farò sapere... mi consigli la 3.1 o una versione più vecchia di thunderbird?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #24 il: 30 Luglio 2010 10:03:33 »
Già che ci sei installa la 3.1.1 http://www.mozillaitalia.it/home/download/#thunderbird

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #25 il: 30 Luglio 2010 10:23:03 »
Allora sono giunto a scoprire l'arcano (forse)

OVI suite (fino all'ultima versione 2.2.0.245) non riconosce versioni di TB superiori alla 3.0

Ho provato infinite volte ad installare OVI Suite, ma senza successo.

Ho "risolto" installando TB 3.0, quindi installando OVI Suite e infine facendo l'upgrade a TB 3.1

A quanto pare finché Nokia non rilascerà una patch non si potrà fare altrimenti.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #26 il: 30 Luglio 2010 10:29:54 »
Allora sono giunto a scoprire l'arcano (forse)

OVI suite (fino all'ultima versione 2.2.0.245) non riconosce versioni di TB superiori alla 3.0

Ho provato infinite volte ad installare OVI Suite, ma senza successo.

Ho "risolto" installando TB 3.0, quindi installando OVI Suite e infine facendo l'upgrade a TB 3.1

A quanto pare finché Nokia non rilascerà una patch non si potrà fare altrimenti. 

Grandiosa scoperta Alex! :D
Questo spiega anche perché a me funziona la sincronizzazione con TB mentre ad altri no.

Grazie! :)

Offline francescobreda

« Risposta #27 il: 01 Agosto 2010 15:35:06 »
confermo! funziona... ottimo direi! grazie mille! ora rispondo anche all nokia

Offline Tabata_18

« Risposta #28 il: 01 Agosto 2010 17:14:54 »
Scusate ma qualcuno mi sa dire su quale sistema operativo funziona bene la sincronizzazione?
Vi ripeto, sul portatile con vista funziona tutto con XP no.
Vorrei sapere solo questo: su quale sistema operativo avete fatto le prove e poi ora funziona.
Grazie

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #29 il: 01 Agosto 2010 17:45:50 »
A me funziona su Vista e 7. Per XP non so perché è da quando è uscito 7 che non lo uso più. Mi spiace.