Salve,
ho già letto in altri post che il problema è noto.
Però non riesco a risolverlo con i suggerimenti che sono stati dati.
Riassumo:1 account di dominio personalizzato su aruba - pop3.miodomionio.it smtp.miodominio.it (porta 25 nessuna sicurezza!)
Fino a poco fa funzionava benissimo!!!
Poi ho aggiunto l'account pec - con la solita configurazione: smtps e porta 465 sicurezza ssl/tls
Al che si persenta il problema:
Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta Cannot connect to SMTP server 62.149.128.202 (62.149.128.202:465), connect error 10061.
ok cancello l'account pec... e seppure il vecchio smtp (predefinito) abbia la porta 25 maniente lo stesso messaggio di errore di prima! Ciò mi fa pensare che ormai si sia fissato sulla 465!!
Al che leggo che si può configurare l'smtp a questo modo:
smtps.miodomionio.it - porta 465 - sicurezza ssl/tls
Ma mi risponde: Non è riuscito l'invio del messaggio.
Errore durante l'invio della posta: server SMTP smtps.wiway.eu sconosciuto. Il server potrebbe non essere configurato correttamente. Controllare le impostazioni relative al server SMTP e riprovare.
Come posso fare a ripristinare l'invio del mio account che fino a poco fa funzionava?