Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problemi, sparita la posta in maniera stranissima  (Letto 6953 volte)

Offline babs

Problemi, sparita la posta in maniera stranissima
« il: 23 Gennaio 2012 14:58:02 »
dopo gli accadimenti di cui abbiamo già parlato abbondantemente: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=53496.0  continuo ad aver problemi. Ogni volta che, anche inavvertitamente apro tb, mi sparisce la posta da libero, finendo nella cartella trash (???????), ma non tutta! molta la recupero e la reinserisco nella posta arrivata, così mi riappare anche in libero, ma decine e decine di mail si volatizzano. DOVE FINISCONO? e perchè continuo a perdere la posta in arrivo? Faccio un esempio, oggi ho aperto la tb perchè finalmente ho recuperato le "cartelle" che erano sparite con l'aggiornamento, come l'ho aperto, immediatamente mi è scomparsa la posta da libero, dal 9 di gennaio ad oggi. in tb trovo solo quella delle ultime 48 ore..... e non solo, il tecnico mi ha salvato una cartella con tutta la posta che tb si "mangia" che però è illeggibile e non riusciamo a recuperarla.
tb in pratica mi sta creando un danno inenarrabile. non posso gettarlo perchè ha in ostaggio la mia posta e non posso usarlo perchè mi fa sparire le mail.
COSA FARE? pls risposte coerenti e risolutive perchè non posso più andare avanti in questo modo.
se c'è qualche esperto su milano, gli porto volentieri il pc per farmi tirar fuori la posta e rimetterla in libero.....
URGENTE!
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2012 17:53:52 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: ANCORA PROBLEMI - URGENTE
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2012 17:53:15 »
Non capisco perché non hai proseguito nel topic originario, ma lasciamo stare.
C'è proprio qualcosa nel tuo TB che non va, mai letto di problematiche del genere, è tutto così inspiegabile!
Capisco la cattiva impressione che sta facendoti Thunderbird, ma ti assicuro che quello che ti sta accadendo è qualcosa di stranissimo, fuori dai problemi comuni.

Giusto per capire meglio le cose:
1) questo profilo di TB "problematico" lo hai importato da una versione precedente o creato ex-novo? O magari importato dall'altro PC?
2) non mi è chiaro quando scrivi che su una altro PC hai utilizzato un TB per inviare la posta... che cosa significa?
3) perché non hai impostato Thunderbird per lasciarti la posta sul server? Lo stai utilizzando in modalità POP3, vero?
4) mi sembra che tu non lo abbia mai scritto. Sii sincera: quali altri programmi utilizzi di frequente? Peer-to-peer? Antivirus? Ottimizzatori del sistema operativo (Windows)? Pulitori del registro? Antispyware? Firewall? Altri programmi "particolari" che richiedono connessione al Web?
5) Che cosa significa esattamente questo?
Citazione
il tecnico mi ha salvato una cartella con tutta la posta che tb si "mangia" che però è illeggibile e non riusciamo a recuperarla.
La cartella Mail contiene la posta: come state cercando di "leggerla" o comunque "recuperarla"?

Altre domande in mente non me ne vengono, tu sii dettagliata e precisa nelle tue risposte, per cortesia.
Ciao.

Offline Barbera

Re: Problemi, sparita la posta in maniera stranissima
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2012 09:52:49 »
Molto probabilmente è l'antivirus che ti mette tutta la posta in quarantena. Prova a disabilitarlo, per poco tempo e senza andare sul web non è pericoloso.
Per il recupero della posta dalla cartella che ti hanno salvata puoi usare l'estensione "Import Export Tools" https://nic-nac-project.org/~kaosmos/index-en.html

Offline Barbera

Re: Problemi, sparita la posta in maniera stranissima
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2012 10:26:17 »
Qual'è il tuo antivirus? Prova ad aprire, tramite lo stesso antivirus, la cartella della quarantena. Molto probabile che ci siano tutte le tue mail e , tramite le istruzioni, hai la possibilità di riportarle tutte al loro posto naturale.