Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Guida passo passo per trasferimento posta da un computer ad un altro.  (Letto 9322 volte)

Offline tonylab

Cerco una guida (tutor) passo passo per trasferimento posta da un computer ad un altro per l'ultima versione la 9.0.1. Ho visto su internet ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare concretamente. Generalmente trovo indicazioni su copiare delle cartelle ma non mi voglio avventurare. Sinceramente se c'era un programma che mi aiutasse ero molto interessato. MozBack 1.5.1 con l'ultima versione NON va per cui chiedo link e varie.
Ciao!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Guida passo passo per trasferimento posta da un computer ad un altro.
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2012 12:58:58 »
Copiare la cartella è la cosa più semplice.
Copia la cartella del profilo e fai riferimento a questa FAQ:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=16165.0

se sposti il profilo da uno stesso sistema operativo con lo stesso utente basta che copi la cartella Thunderbird in %appdata%.
Ciao

Offline tonylab

« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2012 14:54:34 »
Capisco. Pero' un'anima pia che potesse mettere una videoguida o un PDF con le procedure passo passo esiste?
Per chi conosce molto il programma sono passaggi ovvi per gli altri decisamente meno. ;) Credo che sia valido per tutte o quasi le versioni.... sarebbe cosa molto utile e gradita, ritengo. Grazie.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2012 15:20:40 »
Non mi dire niente, ma è così difficile leggere qui?

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0#post_backup_profilo

Queste FAQ le abbiamo scritte apposta perché siano utili a chi il programma non lo conosce. Basta applicarsi veramente un minimo.

Offline tonylab

« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2012 17:58:29 »
Sono un po' esagerato?! Forse si, ma ho paura di fare danni... e poi dove sbatto la testa?! :cerca: ;) Al limite, come suggerimento, anche un piccolo PDF con qualche immagine esplicativa si potrebbe fare con un dispendio minimo di energia. Per chi queste operazioni le conosce a menadito sara' molto semplice, ritengo...anche usando gia' i testi contenuti nel forum. ;) Comunque grazie a tutti! Ciao!

Offline Megabyte

« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2012 18:04:14 »
@tonylab

La procedura è davvero semplice (e sicura): in pratica devi solo copiare una cartella!! :)

Leggi con attenzione i link che ti hanno indicato sopra… sicuramente te ne renderai conto subito.
Paradossalmente, sarebbe più complicato usare MozBackup (che hai detto di conoscere).

Offline Winfox

« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2012 19:00:08 »
E poi quella guida te la puoi anche stampare: io lo faccio sempre per le cose che ritengo difficili (ma questa non è una di quelle difficili)

Comunque puoi sempre fare delle prove: abbandoni il primo pc solo quando il secondo sarà veramente a posto.