Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Premetto che uso Thunderbird da tanti anni, che lo reputo insostituibile e gli unici problemi che mi ha dato negli anni si sono verificati in seguito a aggiornamenti. In seguito all'ultimo (versione 9.0.1) il mio Thunderbird funziona in modo anomalo: non invia e-mail a alcuni destinatari e mi invia report come questo:
"These recipients of your message have been processed by the mail server:
x.xxxxx@yyy.it; Failed; 4.4.7 (delivery time expired)". Ho contattato il destinatario che mi ha confermato di non aver ricevuto la posta, allora ho inviato un messaggio direttamente dal web (con Webmail di Aruba) e questo è giunto regolarmente a destinazione. Di conseguenza ho deciso di reinstallare Thunderbird ma se conservo il profilo di default si verificano gli stessi inconvenienti. Vorrei procedere con un'installazione completamente nuova ma dal profilo è sparita la cartella "chrome" che dovrebbe essere fondamentale conservare e aggiungere al nuovo, e vorrei altresì conservare le vecchie e-mail ma non riesco a esportarle. Purtroppo l'unico sistema per farlo è usare l'estensione "ImportExport Tools" che, ahimè, non è compatibile con l'ultima versione di Thunderbird.
Chi mi dà qualche dritta, per cortesia?