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Autore Topic: Problemi in seguito ad aggiornamento  (Letto 1207 volte)

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Offline hoppypolla

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Problemi in seguito ad aggiornamento
« il: 23 Gennaio 2012 17:06:29 »
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Premetto che uso Thunderbird da tanti anni, che lo reputo insostituibile e gli unici problemi che mi ha dato negli anni si sono verificati in seguito a aggiornamenti. In seguito all'ultimo (versione 9.0.1) il mio Thunderbird funziona in modo anomalo: non invia e-mail a alcuni destinatari e mi invia report come questo: "These recipients of your message have been processed by the mail server:
x.xxxxx@yyy.it; Failed; 4.4.7 (delivery time expired)
". Ho contattato il destinatario che mi ha confermato di non aver ricevuto la posta, allora ho inviato un messaggio direttamente dal web (con Webmail di Aruba) e questo è giunto regolarmente a destinazione. Di conseguenza ho deciso di reinstallare Thunderbird ma se conservo il profilo di default si verificano gli stessi inconvenienti. Vorrei procedere con un'installazione completamente nuova ma dal profilo è sparita la cartella "chrome" che dovrebbe essere fondamentale conservare e aggiungere al nuovo, e vorrei altresì conservare le vecchie e-mail ma non riesco a esportarle. Purtroppo l'unico sistema per farlo è usare l'estensione "ImportExport Tools" che, ahimè, non è compatibile con l'ultima versione di Thunderbird.
Chi mi dà qualche dritta, per cortesia? :roll:

Offline Godai71

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Re: Problemi in seguito ad aggiornamento
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2012 17:22:24 »
A me non risulta che ImportExportTools sia incompatibile


Offline michro

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Re: Problemi in seguito ad aggiornamento
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2012 17:25:23 »
@Godai, probabilmente @hoppypolla è andato a controllare su eXtenZilla dove compare: Compatibilità: Thunderbird1.0 - 3.1.*

Offline Godai71

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Re: Problemi in seguito ad aggiornamento
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2012 17:30:19 »
@michro, ma sono presenti due link al sito dell'autore, quindi....

Offline hoppypolla

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Re: Problemi in seguito ad aggiornamento
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2012 17:33:25 »
Oh oh... Ehm...
Se penso che ho anche saltato il pranzo e che mi fuma il cervello... :fischio:
Scusate tantissimo!

P.S. È però normale che la cartella "chrome" sia assente dal profilo?

Offline michro

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Re: Problemi in seguito ad aggiornamento
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2012 17:37:22 »
Godai, sono d'accordo con te ma se un utente si ferma a leggere la compatibilità in quella pagina non pensando di andare a vedere se sul sito dell'autore ci sono versioni
aggiornate? Non tutti sono pratici di queste cose.

Secondo me... continuo in altra sede per non intasare la discussione con messaggi non utili alle esigenze di @hoppypolla :wink:

Offline hoppypolla

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Re: Problemi in seguito ad aggiornamento
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2012 17:48:33 »
@Godai, probabilmente @hoppypolla è andato a controllare su eXtenZilla dove compare: Compatibilità: Thunderbird1.0 - 3.1.*

Proprio così.  :)
E non solo, l'ho anche scaricata e ho provato a installarla, e Thunderbird mi ha detto che non era compatibile.
La nuova, invece, funziona.

Non è che, per caso, la 9.0.1 non abbia la cartella "chrome"?


Offline michro

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Re: Problemi in seguito ad aggiornamento
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2012 18:01:28 »
Io non ce l'ho e non ci avevo fatto caso (anche perché non l'ho mai utilizzata).
Probabilmente, come già successo per Firefox con le versioni 4 e successive, a partire da qualche versione di Thunderbird quella cartella non c'è più e va creata.

Ma lascio la parola a qualcuno più esperto di me su Thunderbird e contenuto della cartella profilo di Thunderbird.

Offline Underpass

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Re: Problemi in seguito ad aggiornamento
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2012 18:09:17 »
Citazione
a partire da qualche versione di Thunderbird quella cartella non c'è più e va creata.

È così ;)

Offline hoppypolla

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Re: Problemi in seguito ad aggiornamento
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2012 18:38:05 »
Citazione
a partire da qualche versione di Thunderbird quella cartella non c'è più e va creata.

È così ;)

Sai dirmi come, per cortesia?

Offline Underpass

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Re: Problemi in seguito ad aggiornamento
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2012 19:05:11 »
Dal menu "Aiuto", selezioni "Risoluzione dei problemi" e quindi "Apri cartella" : quella è la cartella del profilo. All'interno crei la cartella chrome. A che cosa ti serve di preciso?

Offline hoppypolla

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Re: Problemi in seguito ad aggiornamento
« Risposta #11 il: 23 Gennaio 2012 19:21:49 »
Quindi creo una cartella chiamata chrome vuota? Mi pare di aver letto da qualche parte che serva per conservare l'aspetto dei messaggi quando lo si personalizza. Ricordo che nelle precedenti versioni c'era, non è più necessaria?

Offline Underpass

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Re: Problemi in seguito ad aggiornamento
« Risposta #12 il: 23 Gennaio 2012 19:25:13 »
Se non hai già dei file di personalizzazione allora no, non ti serve :)

Offline hoppypolla

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Re: Problemi in seguito ad aggiornamento
« Risposta #13 il: 24 Gennaio 2012 08:40:37 »
Grazie mille!  :)

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