Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Pubblicità invasiva di ablock con firefox 9.0.1  (Letto 1665 volte)

Offline sondlive07

Pubblicità invasiva di ablock con firefox 9.0.1
« il: 23 Gennaio 2012 12:32:37 »
dopo aver aggiornato firefox all'ultima release lo stesso ho fatto con adblock plus, solo che da allora non riesco a togliermi di mezzo la pubblicità non invasiva durante le ricerche su google.
ho provato anche a togliere la spunta quella per intenderci che consente o meno tale pubblicità, e anhce a pulire i cookie e la cache ma niente, alla fine tendono a comparire smepre...

come risolvere ?

grazie

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Pubblicità invasiva di ablock con firefox 9.0.1
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2012 14:24:00 »
Quali filtri per Adblock hai sottoscritto?
Adblock di suo non blocca nulla, sono i filtri che sottoscrivi a fare la differenza.

Offline sondlive07

« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2012 15:14:17 »
Quali filtri per Adblock hai sottoscritto?
Adblock di suo non blocca nulla, sono i filtri che sottoscrivi a fare la differenza.

questo lo so , ci mancherebbe altro. all'inizio avevo sottoscritto la lista di default di adblock, poi dopo l'aggiornamento di adblock alla versione 2.0.3 e alla comparsa dei messaggi pubblicitari non invasivi ( come vengono chiamati ) durante le ricerche su internet ho provato anche ad aggiungere la easy list italy insieme a quella predefinita, ma senza risolvere nulla, e pure ho tolta la spunta, come ho detto sopra, dalla casella che dalle opzioni di adblock ( quella che permette/ non permette ) le pubblicità non opportune

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2012 18:06:58 »
Elimina tutte le liste sottoscritte ed installa l'italianissima X-Files:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=38372.0

Offline sondlive07

« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2012 14:07:52 »
Elimina tutte le liste sottoscritte ed installa l'italianissima X-Files:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=38372.0

grazie miki ma neanche cosi funziona...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2012 17:29:23 »
Ricominciamo.
Ci fai uno screenshot di questa pubblicità invasiva, magari cercando su Google "Mozilla Thunderbird" o simili?
Come inserire immagini nei post

Offline sondlive07

« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2012 18:08:48 »
ho provato e riprovato e mi succede ancora, non solo nella versione 9.0.1 ma anche aggiornando firefox alla nuova release 10.0 non cambia nulla :

http://i41.tinypic.com/35jw4tj.jpg
http://i44.tinypic.com/2zimr90.jpg

Edit by Godai71: se posti delle immagini, metti i link oppure miniatura per forum. Grazie
Se devi aggiungere informazioni al tuo messaggio e questo è l'ultimo, puoi utilizzare
il pulsante modifica per aggiungerle. Grazie.
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2012 18:17:36 da Godai71 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2012 21:26:24 »
Io quella pubblicità non la vedo, non mi appare neanche in modalità provvisoria.

Guarda le impostazioni della pagina Gestione preferenze annunci di Google

Aggiornamento.
In effetti hai ragione, non vedo quelle publicità ma non vuol dire che non vedo quel tipo di pubblicità in altri casi.

Fai questa prova.

-Apri la gestione filtri di AdBlock (Ctrl + Shift + F)
-Vai in Filtri personalizzati
-Se già non ne esiste uno, fai clic su Aggiungi gruppo di filtri (puoi anche dargli un nome tuo al gruppo)
-Se non vedi la schermata di destra con i filtri fai Ctrl + R per farla apparire
-Ora a destra in alto clic su Aggiungi filtro
-Nello spazio Ruolo del filtro incolla quanto sotto:

google.it##DIV[style="background:#fbf0fa;margin:0 0 14px;min-height:0;padding-top:2px;padding-bottom:1px;padding-right:8px;padding-left:7px"][

-Dopo aver controllato che il filtro e il gruppo filtri che hai creato siano attivati chiudi le opzioni di AdBlock e fai delle prove.

Sembra complicato, ma se funziona non lo è.
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2012 00:58:46 da Iceberg »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2012 23:45:27 »
Quelli sono filtri che fanno parte di ABP X Files. Sicuro che AdBlock Plus sia abilitata e che ci sia la sottoscrizione attiva per ABP X Files? E -soprattutto- hai per caso realizzato qualche eccezione o filtro personalizzato? Se si, li incolli così da farci capire quali hai inserito?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2012 00:47:28 »
Posto che usi AdBlock plus con il filtro X-Files senza nessuna eccezione o filtro personalizzato quali altre estensioni sono presenti nel tuo profilo?
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2012 01:00:26 da Iceberg »

Offline sondlive07

« Risposta #10 il: 02 Febbraio 2012 13:55:30 »
allora io ho sempre usato adblock plus con il filtro predefinito easy english e non ho mai avuto problemi.
poi dopo l'aggiornamento di questo ultimo alla versione 2.x ho iniziato avedere la pubblicità sulle ricerche di google.
facendo un po di ricerche su internet ho scoperto che dovevo togliere la spunta dall'opzione ( permetti pubblicità non opportuna ) ma anche cosi non ho risolto, continuavo e continuo a vederle sulle ricerche.

ho anche provato ad aggiungere un altro filtro (easy italy ) ma niente.

poi voi mi avete consigliato di togliere tutti i filtri/ sottoscrizioni e di mettere solo le x files.
ma anche cosi non ho risolto nulla.....

p.s.chiedo scusa per non aver inserito nel modo corretto le immagini

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #11 il: 02 Febbraio 2012 14:44:12 »
Posto che usi AdBlock plus con il filtro X-Files senza nessuna eccezione o filtro personalizzato quali altre estensioni sono presenti nel tuo profilo?

:roll:

Offline sondlive07

« Risposta #12 il: 02 Febbraio 2012 15:21:02 »

:roll:

:oops: :shock: :(

senza il tuo evidenziatore avrei continuato leggerlo ( come ho fatto ) : quali altre sottoscrizioni sono presenti nel tuo profilo !!!

allora :
wot 20111107
dizionario italiano 3.3.1
gtranslator 1.0.4
tab mix plus 0.3.8.7

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #13 il: 02 Febbraio 2012 15:28:36 »
Fai questa prova.
Assicurati che sia sottoscritta la lista filtri X-Files, che non contenga eccezioni, che non ci siano altre liste (tipo quella che consente la pubblicità non invasiva), controlla che in Filtri personalizzati non ci sia nulla.
Fatto questo disattiva tutte le estensioni tranne AdBlock e verifica se quelle pubblicità continuano ad apparire o meno.