Ciao,
da un po' di tempo mi sto scontrando con la necessità di sincronizzare la rubrica di TB tra più pc della stessa rete. Non sono mai riuscito a trovare una soluzione ottimale e quindi mi ero deciso a lasciar cadere la cosa.
La mia situazione: ho 4 macchine in rete (Win e Linux), ognuna dotata di TB ma di un account mail differente. Voglio sincronizzare i contatti tra i diversi pc in maniera bidirezionale, ovvero ognuno dovrebbe poter accedere simultaneamente alla rubrica, leggerla e modificarla. Purtroppo illo tempore ho cercato a lungo una soluzione ma non ho trovato nulla.
Per ora ho risolto con questo accrocchio: su una macchina ho installato il plugin Google Contacts, per sincronizzare la rubrica locale con quella di un account Gmail; la sincronizzazione è bidirezionale e funziona bene. Ho installato il plugin anche sulle altre macchine attivando la sincronizzazione con il medesimo account ma solo in lettura, perché altrimenti spesso e volentieri succedono macelli (contatti che spariscono o vengono duplicati N volte - non ho capito se per limiti della tencologia o bug del plugin).
Ovviamente se voglio aggiornare o rimuovere un contatto posso farlo solo dal primo pc.
Com'è la situazione adesso? Mi sembra impossibile che non ci sia qualche sistema più razionale...