Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox carica solo HTML su Facebook e Gmail, invece che visualizzazion standard  (Letto 2402 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ignes

  • Post: 5
Ciao a tutti! Spero di poter avere una mano attraverso qst forum, per risolvere un problema che ho con Firefox da circa una settimana.  :cerca:
Ho la versione 9.0.1 di Firefox e da qualche giorno quando mi connetto a siti come Facebook o Gmail, in cui devo fare login, mi visualizza la pagina d'accesso solo in HTML invece che in visualizzazione standard, senza darmi nemmeno la possibilità di accedervi essendo tutto molto molto lento.
Se invece utilizzo il browser Chrome,  tutto funziona alla perfezione. Perchè tutto ciò? Potete aiutarmi?
grazie mille!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35824
Uhm.
Proviamo dalla cosa più semplice: Alt + Visualizza / Stile pagina, spunta su Stile pagina di base.
Risolvi?

Offline HariS

  • Post: 298
giorno quando mi connetto a siti come Facebook o Gmail, in cui devo fare login, mi visualizza la pagina d'accesso solo in HTML invece che in visualizzazione standard,
Cosa intendi? (In altre parole, cosa manca alla pagina?)

Offline ignes

  • Post: 5
Purtroppo la soluzione NON sta nello stile pagine di base, in quanto il comando era già spuntato!!

Rispondendo ad Haris invece, visualizzo la home di facebook così: tutto il contenuto letterario classico di faceb lo visualizzo come un elenco di parole alla sinistra della schermata (Resta collegato
Hai dimenticato la password?
Facebook ti aiuta a connetterti e rimanere in contatto con le persone della tua vita.
Registrazione
È gratis e lo sarà sempre.
Nome :   
Cognome:   
La tua e-mail:   
Re-inserisci l'e-mail:   
Nuova password:   
Sono:   
Data di nascita, ecc, ecc) in più sotto la voce Registrazione, è scritto si è verificato un errore. Riprova.
Invece per Gmail, riesco a fare il login, nn mi carica la pagina e successivamente mi compare una serie di comandidi questo tipo:

L'operazione richiede più tempo del solito. Prova a caricare nuovamente la pagina.
Se non funziona, puoi:

   Disattiva Labs e riprova.
    Se la tua connessione è lenta, prova la visualizzazione HTML di base.
    Per ulteriori consigli per la risoluzione dei problemi, consulta il Centro assistenza.

Ribadisco che non ho mai avuto questo problema se nn che da una settimana e che con gli altri browser tutto qst nn accade!!!

Grazie ancora!


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35824
Potresti postare un'immagine, cancellando eventuali dati personali?
Come inserire immagini nei post

Offline ignes

  • Post: 5


Spero abbia fatto bene tutti i passaggi per postare l'immagine!!! :)
 

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22473
Forse non servirà a molto e non so se hai già provato ma è una delle prime cose da fare in casi come questo.
Prova a cancellare il contenuto della cache
http://support.mozilla.com/it/kb/Come+cancellare+il+contenuto+della+cache
e a http://support.mozilla.com/it/kb/Eliminare+i+cookie (magari solo quelli relativi a Facebook/Gmail, paragrafo "Eliminare i cookie per un sito specifico").

Offline ignes

  • Post: 5
MIchro GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!

Grazie al tuo suggerimento ho risolto il problema, adesso è tornato tutto normale anche su Firefox!!!!! Grazie milleeeeeeeeeeeee  :D

ehm...ma io son curiosa!!! Quale potrebbe essere stata la causa di questi problemi???

Grazie ancora.....
Ciao

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22473
Contento che tu abbia risolto :wink:

Probabilmente nel tuo caso era solo una questione di cache.

Sinteticamente o quasi (altrimenti qualcuno potrebbe tirarmi le orecchie :lol:) e in soldoni:
la cache è un'area di memoria del computer in cui sono memorizzati temporaneamente dei dati precedentemente utilizzati.
Un browser, quando visiti un sito, controlla prima l'area cache per vedere se quei dati sono già disponibili e in caso positivo li preleva velocizzando il caricamento.
Se non svuoti la cache :
- puoi consultare le pagine che avevi già visitato,senza dover essere connesso a Internet
- il caricamento è più veloce perchè il browser non chiede al sito i dati, li prende direttamente
  da quelli già memorizzati appunto dalla cache.
C'è un però...:
se non svuoti la cache, molte pagine web le puoi vedere non aggiornate perchè il browser invece di farti perdere tempo a caricare
ti fà vedere quella che avevi visto tempo prima.
Una delle conseguenze (ed era secondo me il tuo caso) potrebbe essere la cattiva visualizzazione di un sito già visitato.
Qualcuno tiene addirittura la cache di Firefox a zero, io mi limito a svuotare la cache di tanto in tanto.

Per i cookie ti rimando a questo nosto articolo
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie e qualcosa dovresti aver già intuito dalla lettura dell'altro articolo "Eliminare i cookie".

Offline ignes

  • Post: 5
 Grazie ancora..ciao!! :wink:

Offline corti29

  • Post: 2
Ciao,io ho lo stesso problema solo ke svuotando la cache non cambia nulla,che devo fare??help me,thanks:-)

Offline HariS

  • Post: 298
Hai anche provato ad eliminare i cookie?

Se non basta
1) Passa al punto 3 di questa guida.

2) Fornisci maggiori informazioni.

Offline corti29

  • Post: 2
Risolto,grazie Haris:-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.