Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird 8...non va più  (Letto 2218 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ruk

  • Post: 7
Re: Thunderbird 8...non va più
« Risposta #15 il: 20 Novembre 2011 09:15:12 »
Stranamente, ho notato che nel nuovo profilo, quell'account imap gmail ha solo la cartella "in arrivo"(nella quale ho cercato di importare i files eml), mentre su quello vecchio, sotto la cartella "in arrivo" (che comunque contiene solo la posta in arrivo), c'è una cartella Gmail con sottocartelle varie (sent, spam, cestino ecc.)
Inoltre, nel profilo nuovo su appdata, la cartella Inbox non è vuota, contiene 700 e passa MB di messaggi come nel vecchio profilo, ma non vengono visualizzati quando riapro TB.
Poi, nella cartella sul desktop dove ho esportato i messaggi da Inbox del vecchio profilo, accanto alla cartella "messaggi" dentro la cartella principale, c'è un file html "index", che probabilmente non viene importata appunto perchè non è eml.
Se queste info aggiuntive potessero essere utili...

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Thunderbird 8...non va più
« Risposta #16 il: 20 Novembre 2011 22:40:14 »
se l'account è imap non devi importare nulla perché le email sono già sul server, in locale al massimo (se hai scelto l'apposita opzione) ne hai una copia per l'uso non in linea.
l'estensione ImportExportTools non funziona sugli account imap per lo stesso motivo

Offline ruk

  • Post: 7
Re: Thunderbird 8...non va più
« Risposta #17 il: 21 Novembre 2011 13:32:33 »
Infatti, volevo spostare i messaggi dal vecchio profilo a quello nuovo per l'uso in locale, come files eml.
Dato che non ci sono riuscito, li ho riscaricati tutti daccapo, fino ad ora. Solo che... ora vedo i nuovi messaggi arrivati solo nella cartella "All Mail" di google (arrivati+spediti), che non li ha in locale altrimenti ci mettevo una settimana a scaricarli tutti. Infatti, una volta che la Inbox vera ha ricevuto tutti i messaggi dal server, ora (da ieri) non mi avvisa nè mi scarica più quelli nuovi...
A differenza dello stesso account nel vecchio profilo default su appdata, dove tutti i messaggi Gmail erano nella cartella ImapMail > imap.googlemail.com, in questo nuovo c'è sia la cartella imap.googlemail.com che un'altra: mail.gmail-1.com, e mail.gmail-1.com.sbd
Come posso fare a far riconoscere i nuovi messaggi in arrivo anche ad Inbox? Non ditemi che devo cancellare e ricreare l'account Gmail di nuovo, sul nuovo profilo... e riscaricare tutto da capo...  Non riesco a lavorare nè a dormire, se non risolvo il problema definitivamente....
Spero in una vostra semplice soluzione in un paio di mosse, grazie per l'aiuto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.