Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird8: webmail compatibili  (Letto 3724 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Thunderbird8: webmail compatibili
« Risposta #15 il: 17 Novembre 2011 11:47:44 »
Non sono certo ma so che Fastweb un po di problemi li da.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Thunderbird8: webmail compatibili
« Risposta #16 il: 17 Novembre 2011 23:22:00 »
Impossibile contattare il server di libero!
se usi l'estensione webmail non puoi usare la configurazione automatica, devi configurare manualmente l'account ... segui le innumerevoli guide che trovi sul forum ;)

Offline Shaun

  • Post: 20
Re: Thunderbird8: webmail compatibili
« Risposta #17 il: 18 Novembre 2011 09:30:35 »
Ho fatto la configurazione manuale come spiegato nella guida di Gioxx. Più e più volte per la verità, ma non c'è verso!
Mi viene il dubbio che la connessione fastweb non abbia un buon rapporto con il server di libero.
Ci sono per caso utenti che mi sappiano dire se sono riusciti a configurare per libero con altra rete?

Offline Shaun

  • Post: 20
Re: Thunderbird8: webmail compatibili
« Risposta #18 il: 18 Novembre 2011 09:53:49 »
Signore e Signori, è con sommo gaudio che vi annuncio l'avvenuta configurazione della diabolica casella di libero!!
Ringrazio enormemente tutti quanti! Siete stati estremamente pazienti e questo forum è davvero un'ancora di salvezza per un utente pasticcione come me!
Grazie,
Shaun

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Thunderbird8: webmail compatibili
« Risposta #19 il: 18 Novembre 2011 10:34:05 »
E cosa hai fatto per riuscire nell'impresa ?

Offline Shaun

  • Post: 20
Re: Thunderbird8: webmail compatibili
« Risposta #20 il: 18 Novembre 2011 16:21:53 »
Dunque, mi sento un po' deficiente a dichiarare quello che credevo fosse il mio errore perché è veramente da primate...
Dovrò però farlo perché, in realtà, il mio entusiasmo è stato quantomeno prematuro e il problema si è ripresentato.
Sperando di fare cosa corretta, devio la discussione a questa posizione dove si tratta specificamente di WebMail di libero:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=52274.45

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.