Autore Topic: Thunderbird non si avvia  (Letto 3566 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valvola

  • Post: 122
Re: Thunderbird non si avvia
« Risposta #15 il: 15 Novembre 2011 18:42:08 »
Torno online dopo l'ennesima formattazione del sistema. Infatti avrei dovuto mettere a posto Thunderbird ma per problemi vari ho preferito ripartire completamente da zero. Detto questo vi confermo che per recuperarare dopo un precedente crash i messaggi di posta, li ho prima esportati con ImportExportTols, poi li ho rinominati .eml con LupasRename, infine una volta reinstallato Thunderbird li ho importati nuovamente con lo stesso componente aggiuntivo. I messaggi sono tutti fruibili, compresi allegati e HTML.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Thunderbird non si avvia
« Risposta #16 il: 15 Novembre 2011 20:32:01 »
Scusa Valvola… non capisco una cosa. :(

Con ImportExportTols puoi esportare direttamente in formato .eml (oltre che nel più comodo .mbox), quindi non capisco perché i messaggi esportati li hai poi dovuti rinominare in .eml!! :shock:
« Ultima modifica: 15 Novembre 2011 22:04:29 da Megabyte »

Offline Valvola

  • Post: 122
Re: Thunderbird non si avvia
« Risposta #17 il: 16 Novembre 2011 00:07:56 »
Perché io recuperai i messaggi in modo rocambolesco non tramite InportExportTools ma direttamente dalla cartella di Thunderbird e questi avevano tutti estensione .wdseml. Provando ad importarli con ImportExportTools mi successe il fatto che ho descritto in un precedente topic, per cui il tool non ha funzionato a dovere durante l'import, quindi prima di reimportare ho pensato allo stratagemma di rinominare i files con LupasRename in .eml e tutto è filato liscio! :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.