Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: aiuto con posta in uscita problemi smtp - Virgilio - Teletu  (Letto 14675 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dremo

  • Post: 26
Quando invio la posta con thunder mi esce la maschera:

Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta Cannot connect to SMTP server 85.93.219.12 (85.93.219.12:587), connect error 10060. poi clicco su "OK" e mi esce un altra maschera:

Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP teletu.it è stata persa nel mezzo della transazione. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server.

c'è qualcuno che mi può dare una mano grazie
« Ultima modifica: 29 Novembre 2011 09:40:20 da miki64 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: aiuto con posta in uscita problemi smtp
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2011 16:32:00 »
Puoi dire come hai configurato il server SMTP? (server, porta, autentificazione ecc…, puoi anche fare uno screenshot).
Stai inviando con l'account di teletu o con altro indirizzo? Te lo chiedo perché ultimamente io non riesco a inviare con indirizzi  diversi da quello di teletu.



Offline dremo

  • Post: 26
Re: aiuto con posta in uscita problemi smtp
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2011 18:38:53 »
Uso 2 mail con thunder in entrata mi funzionano entrambi in uscita l'altra funziona ma teletu non funziona anche mettendola come predefinito, le impostazioni posta in uscita teletu sono:

drescrizione "non specificato"
nome server "smtp.teletu.it"
porta "587"
sicurezza ed autentificazione
sicurezza della connessione "nessuna"
metodo di autentificazione "password su connessione non protetta"
nome utente "non specificato"

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: aiuto con posta in uscita problemi smtp
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2011 19:05:30 »
Metti come nome utente il tuo indirizzi email

Offline Gilera

  • Post: 2
Re: aiuto con posta in uscita problemi smtp
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2011 22:47:47 »
Salve.
Ho lo stesso problema, dopo un aggiornamento di M.T.; ricevo regolarmente, ma NON invio più (la posta).
Uso Virgilio in simbiosi con Mozilla da anni, senza alcun problema (!?).
La segnalazione di errore è sotto riportata:

Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta Cannot connect to SMTP server 212.48.20.25 (212.48.20.25:25), connect error 10060.

Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP in.virgilio.it è stata persa nel mezzo della transazione. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server.

Il settaggio che fornisce Virgilio è:

Nome del Server: Virgilio
Indirizzo: www.virgilio.it
POP3: in.virgilio.it - popmail.virgilio.it
SMTP: out.virgilio.it - smtp.virgilio.it
NNTP: news.tin.it
DNS: Domain: clubnet.tin.it

Virgilio mi consiglia così:

Verifica la porta di comunicazione del server SMTP
Se il server SMTP utilizzato è corretto ed ancora non riesci a spedire e-mail, è possibile che la porta di comunicazione utilizzata dal tuo programma di posta non configurata in modo appropriato.
 Se la porta 25 è regolarmente configurata ma non riesci ad inviare email, è possibile che questa sia stata chiusa. Tale misura di sicurezza viene presa per tutelare i Clienti quando viene rilevato un anomalo traffico di posta in uscita dalla connessione Internet.
In questo caso, per inviare email dal tuo programma di posta, è necessario impostare per il Server di posta in uscita (SMTP) la porta 587 ed abilitare l´autenticazione del server SMTP.

Non ho avuto un" anomalo traffico", MA NON FUNZIONA!
Queste sono le mie impostazioni server SMTP in uscita, da sempre, con Mozilla. Ma ora non funzionano (nemmeno cambiando la porta da 25 a 587):

descrizione: "out.virgilio.it"
nome server: "in.virgilio.it"
porta: "25”
nome utente: nomeutente@virgilio.it
metodo di autentificazione: "password su connessione non protetta"
sicurezza della connessione: "nessuna"

Le modifiche, consigliate su vari forum, sono risultate tutte negative...........

Grazie per l'aiuto. :?



Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: aiuto con posta in uscita problemi smtp
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2011 23:35:21 »
Citazione
nome server: "in.virgilio.it"

se è il server SMTP è out non in.


Offline Gilera

  • Post: 2
Re: aiuto con posta in uscita problemi smtp
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2011 21:36:19 »
Citazione
nome server: "in.virgilio.it"

se è il server SMTP è out non in.


Ti ringrazio della sollecita risposta.
Resto sempre sorpreso, dai "conflitti" che nascono usando queste "diavolerie".
FUNZIONA!!!
Erano anni che funzionava con questo setup, e che avevo salvato in cartaceo (non si sa mai), per promemoria (!?).
Ho dovuto altresì cambiare la porta. NON più 25 (da la seguente segnalazione di errore:
"Si è verificato un errore durante l'invio della posta: Errore del server SMTP. Il server ha risposto: wrong state for EHLO command Contattare l'amministratore del server di posta per assistenza"),
ma la 587.
Grazie ancora. :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.