Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [TB] Estensione per alternare (rapidamente) vista cartelle tra Non Letti/Tutti  (Letto 574 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Robert080

  • Post: 34
Ciao a tutti, cerco una estensione per Thunderbird che mi permetta di alternare rapidamente tra la vista cartelle dei soli messaggi non letti e di tutti i messaggi.
Attualmente è possibile farlo tramite un menu a comparsa/tendina pratico ma non velocisimo.
Per motivi di lavoro questa operazione la faccio davvero spessissimo.
L'alternativa è impostare il filtro inserendo il "lucchetto" ma questo si applica a tutte le cartelle e non viene memorizzato per singola cartella.
Grazie.

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Ne ho trovate alcune per thunderbird 3 ma solo una supportava thunderbird 8:

Advanced Unread Folders 1.3

Non so se ti vada bene.

Offline Robert080

  • Post: 34
Quella che più si avvicina alle mie esigenze si chiama
[un]read

https://addons.mozilla.org/en-US/thunderbird/addon/unread/

ma non è più supportata da un pezzo. :(

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Ti interessa poterlo fare per ogni singola cartella?

Se è così, non occorrono estensioni: basta che metti sulla toolbar principale la barra Vista (di default non presente)… e, premendo un solo pulsante, potrai cambiare la vista cartella per cartella.
L'ultima vista viene però automaticamente memorizzata per ogni singola cartella (cosa secondo me scomoda).

Offline Robert080

  • Post: 34
Ti ringrazio per il supporto.
Forse non mi sono spiegato bene io, la barra vista ce l'ho e funziona bene. Però ha un menu a tendina che permette di scegliere tra diverse possibilità. Dovendo per motivi di lavoro alternare spessissimo tra la vista di "tutti" e "non letti" anche la frazione di secondo in più che si impiega per selezionare dal meu a tendina moltiplicato per decine di volte al giorno è tempo prezioso perso per me.
Mi servirebbe (se esiste) un pulsante(icona tipo on7off che mi permetta con un solo click di alterare tra la vista dei messaggi non letti e quella di tutti i messaggi.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Anche io ho associato quella funzione a una scorciatoia da tastiera via keyconfig (F12), se non vuoi installare estensioni, devi usare la barra filtro rapido (CTRL+Shift+K o CTRL+F nelle versioni precedenti alla8) e cliccare non letti.
Ciao


Edit: se usi qualche estensione (Custm Buttons per aggiungere un pulsante, Keyconfig per aggiungere una scorciatoia), il codice è questo:

Codice: [Seleziona]
a=gFolderDisplay.view;
if (a._mailViewIndex==0) a.setMailView(1);
else a.setMailView(0);

tu aggiungi pulsante o scorciatoia e metti quel codice in esecuzione.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2011 16:36:16 da gialloporpora »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.