Autore Topic: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail  (Letto 2781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oloapnalin

  • Post: 24
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #30 il: 10 Novembre 2011 10:47:14 »
Allora forse ho scoperto l'arcano e ve lo racconto perchè può capirae ad altri. Io su alice.mail avevo impostato oltre al mio predefinito anche l'account di mia moglie. Ho scoperto che ricevevo tutti i messaggi anche i suoi, sul mio account (mionome@alice.it) mentre nessun messaggio veniva scaricato sul suo (miamoglie@alice.it). A questo punto mi è venuto il dubbio che non fosse colpa di Thunderbird ma, se lo stesso fenomeno era evidenziato su alice.mail, forse la colpa di tutto era di alice.mail anche se non riesco a capire perchè, forse voi lo capirete. Bene! ho disattivato l'account di mia moglie tanto non mi interessa ricevere la posta lì bensì su TB. Una volta disattivato l'account miamoglie@alice.it, ho controllato la posta in arrivo su TB ed ho scoperto che adesso funziona tutto bene. Cioè la mia posta arriva sul mio account e quella di mia moglie sul suo, quindi la colpa non è di TB. E' chiedere troppo cercare di capire perchè?  che cosa centra alice con Thunderbird?  Scusate il lungo  discorso ma finalmente il problema sembra risolto. Adesso mi piacerebbe che mi rispondeste in qualche modo perchè non è bello non capire. Grazie ancora e saluti.

Edit by michro: ho modificato il nome utente davanti alla @. Gli spammer sono sempre in agguato :wink:
« Ultima modifica: 10 Novembre 2011 11:13:13 da michro »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #31 il: 10 Novembre 2011 12:30:58 »
Non vorrei dire una capronata spaziale, ma gli account alice non sono legati alla linea telefonica? :s

Non è che procedendo a creare un nuovo account, alla fine della fiera viene creato solo un alias? (una casella collegata a un'altra che semplicemente reindirizza al volo tutta la posta)

Offline oloapnalin

  • Post: 24
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #32 il: 10 Novembre 2011 17:58:56 »
Certo che sono collegati a una linea telefonica e questo che cosa centra?
Io so solo che riguardo al mio problema, l'ho risolto cancellando l'account di mia moglie. E allora mi interessava sapere (solo per mia curiosità) come questo può influire su Thunderbird. Io su alice avevo creato questo account che ora ho cancellato, seguendo tutte le istruzioni di alice. e allora:CHE CAVOLO CENTRA ALICE CON TB? sarebbe bello saperlo anche perchè altri potrebbero avere lo stesso problema.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #33 il: 10 Novembre 2011 18:08:54 »
I 2 account hanno ognuno il proprio username e la propria password?

Li hai configurati come spiegato QUI?
Non è che magari per una svista hai inserito in entrambi lo stesso username?
« Ultima modifica: 10 Novembre 2011 18:22:31 da Megabyte »

Offline oloapnalin

  • Post: 24
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #34 il: 11 Novembre 2011 01:43:52 »
Certo li ho configurati come suggerito da alice. QWui li ho impostati come suggerito da FB. Naturalmente username e pw differenti.

Offline oloapnalin

  • Post: 24
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #35 il: 11 Novembre 2011 19:09:41 »
visto che non cè nessuna risposta, potete chiudere l'argomento

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #36 il: 11 Novembre 2011 20:19:33 »
Magari prova con un "nuovo profilo"… se non sbaglio, è l'unica cosa che ancora non hai provato!! :?

Offline oloapnalin

  • Post: 24
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #37 il: 12 Novembre 2011 18:15:21 »
Scusa ma guarda che il problema è risolto. Potete anche cancellare tutto. A me interessava solo sapere se per caso voi avevato capito il perchè ma solo per curiosità e non per avere risolto il problema e basta. A volte capire il motivo è importante. Comunque grazie di tutto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.