Autore Topic: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail  (Letto 2782 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oloapnalin

  • Post: 24
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #15 il: 07 Novembre 2011 17:55:01 »
Io vi chiedo scusa se mi sono espresso male: lungi da me contestare alcunchè. Evidentemente mi sono espresso male, per cui mi scuso ancora del fatto di essere maleducato e forse imbranato. Detto questo io ho provato tutto quanto suggeritomi e tutto è a posto. Una cosa non ho fatto, usare TB in safe-mode perchè non so come fare. Io clicco sul tasto thunderbird e non mi si da nessuna altra possibilità. Se voi sapete dirmi come aprire TB in safe-mode vi ringrazio. In caso contrario io ringrazio ugualmente e continuerò con il difetto. Posso solo dire una cosa che se l'account predefinito è quello di mia moglie, tutti i suoi messaggi passano anche da me e così viceversa. Forse la predefinizione ha qualche importanza?
Vi saluto con un grosso grazie

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #16 il: 07 Novembre 2011 18:11:34 »
Per aprire TB in Safe Mode bastava cliccare sul link postato da @miki64( quando il testo è rosso significa che è un link, cioè il comando per aprire TB in Safe Mode).
Puoi anche fare così "Menu Aiuto - Riavvia disattivando i compnenti aggiunti".
Il fatto che ci sia un account predefinito non dovrebbe influenzare a meno che in qualche finestra non ci sia un flag (una segno di spunta) settato.

Offline oloapnalin

  • Post: 24
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #17 il: 07 Novembre 2011 19:09:23 »
Io credo di essere stato frainteso. Mai pensato di non condividere i consigli. Se pensate questo io mi scuso.
Adesso ho provato a disinserire tutti i componenti aggiuntivi e ho inviato un messaggio a mio moglie (account predefinito) Bene dopo qualche secondo il messaggio oltre che essere arrivato a lei, è arrivato anche a me. Questo è il problema, nessun altro.
Adesso vedete voi se riuscite a scoprire l'arcano , certo che sembra incomprensibile. Intanto nel ringraziarvi, vi saluto :oops:

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #18 il: 07 Novembre 2011 20:22:21 »
Nell'ultimo test hai avviato Thunderbird in safe-mode oppure hai solo disattivato (manualmente) tutti i componenti aggiuntivi?

Non è che è attivo qualche filtro che magari duplica le email in ingresso?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #19 il: 07 Novembre 2011 21:34:32 »
Usi Pop3 o Imap e in quale cartella ti arrivano i messaggi che tu invii alla moglie. In quale cartella salvi la posta "Inviata". Riporta le tue impostazioni è sicuramente  lì l'inghippo.

Offline oloapnalin

  • Post: 24
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #20 il: 08 Novembre 2011 12:36:58 »
Potete dirmi perchè non rispondete ai miei ultimi 3 messaggi?

Offline oloapnalin

  • Post: 24
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #21 il: 08 Novembre 2011 12:41:14 »
ora ho visto una risposta e allora vi dico che uso POP 3  e che la posta che invio a mia moglie arriva a lei e a me su POSTA IN ARRIVO e io salvo la posta inviata su POSTA INVIATA. E' tutto.

Offline oloapnalin

  • Post: 24
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #22 il: 08 Novembre 2011 12:43:52 »
per rispondere a Megabyte, dirò che non potendo attivare TB in safe mode, ho disattivato tutti i componenti aggiuntivi

Offline oloapnalin

  • Post: 24
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #23 il: 08 Novembre 2011 12:58:13 »
Non riesco ad attivare thunderbird in safe-mode in nessun modo.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #24 il: 08 Novembre 2011 12:58:52 »
Perché non puoi attivare TB in safe mode? :?

A Thunderbird chiuso, vai in "Start/Esegui" e digita:

thunderbird -safe-mode

(scritto esattamente così, con spazio e trattini).

Offline oloapnalin

  • Post: 24
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #25 il: 08 Novembre 2011 17:00:07 »
Va bene adesso ci sono riuscito con il vostro esatto suggerimento (prima era impossibile). Adesso ho inviato a mia moglie un messaggio e vedremo. Comunque lascio così  un paio d'ore e poi vedremo come si comporta. Va bene così?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #26 il: 08 Novembre 2011 18:04:18 »
Devi verificare se, scaricando la posta con TB avviato in safe-mode, il "problema" continua a manifestarsi.

Offline oloapnalin

  • Post: 24
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #27 il: 08 Novembre 2011 19:25:51 »
sto usando TB da circa un'ora in safe-mode e sembra che il fatto si ripeta, non tutti i messaggi di mia moglie sono arrivati a me ma 2 su 4. Non capisco perchè non mi siano arrivati tutti e 4 comunque continuo ancora un po in safe-mode

Offline oloapnalin

  • Post: 24
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #28 il: 09 Novembre 2011 10:42:58 »
Allora, dopo alcune ore di prova con TB safe-mode posso confermarvi che il difetto rimane tale e quale. Ho controllato tutte le impostazioni account e sono identiche e nella norma. Posso chiedervi se cancellando gli account e poi rimettendoli può cambiare qualcosa?  io credo di  no, ma vorrei una vostra risposta. Non riesco a capire come possa essere successo un fatto del genere: non era mai successo da anni, nè io ho apportato alcun cambiamento se non avendo attivato Alice-mail ma la cosa è ininfluente con thunderbird anche perchè essendo cliente Telecom, allice-mail si attiva automaticamente. Comunque attendo una cortese risposta. Grazie

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Malfunzionamento TB: miscuglio di indirizzi e-mail
« Risposta #29 il: 09 Novembre 2011 14:39:58 »
Forse a questo punto è il caso di provare con un "profilo nuovo": configuralo con molta attenzione, e poi verifica se i problemi sono risolti.

Prima di procedere, fai però un backup completo del "profilo attuale".

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.