Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Calendario festività italiane del 2008  (Letto 46363 volte)

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: Calendario festività italiane del 2008
« Risposta #30 il: 31 Dicembre 2008 17:52:41 »
No no, hai fatto bene a scrivere dove hai scritto.

Per quanto riguarda il calendario nuovo: come categoria metterei Giorno festivo, tanto per uniformare alle categorie della versione italiana di Sunbird (tanto lo usiamo solo qui in Italia o quasi quel file). Per il resto: tutto ok, a parte il fatto che non idea di quando venga la pasqua nei prossimi anni e quindi assumo corrette le date.

Offline rricom

« Risposta #31 il: 20 Gennaio 2009 17:14:27 »
Scusate forse avete già risposto...
Ho Lightning ultima versione integrato con Mozilla. Voglio avere un calendario con le feste italiane formattate diversamente, l'ho scaricato da http://www.mozilla.org/projects/calendar/holidays.html#I poi ho fatto file/importa calendario, importa qualcosa ma poi nel calendario non vedo le festività compreso le domeniche formattate, sono uguali agli altri giorni come mai?
Grazie

Offline reherd

« Risposta #32 il: 20 Gennaio 2009 23:57:15 »
Tutti i calendari hanno solo le festività "extra" rispetto alle domeniche. Comunque puoi rimediare facilmente creando, nello stesso calendario delle festività, un evento di tutto il giorno con ricorrenza settimanale a partire ad es. dalla prima domenica del 2000 (per avere lo stesso periodo delle altre festività del calendario scaricato dal sito Mozilla) e dandogli il nome che ti aggrada (Domenica?).

Secondo me, per come sono strutturate le viste sul calendario cioè con le domeniche tutte allineate e sempre nella stessa posizione, sarebbe una aggiunta superflua.

Altrimenti puoi mettere le mani nel file userChrome.css (vedi anche qui).
Ad esempio, per colorare di rosso il numero dei giorni e la scritta "domenica", imposta la domenica come giorno non lavorativo (menu strumenti-> opzioni -> Lightning -> viste) e aggiungi il seguente codice nel file userChrome.css:

Codice: [Seleziona]
.calendar-month-view-column-header-label[value="Domenica"]{
    color: #FF0000 !important;
}
.calendar-month-day-box-day-off .calendar-month-day-box-date-label {
    color: #FF0000 !important;
}

Se non riesci a vedere le altre festività assicurati che il calendario nella lista abbia la spunta e che l'importazione sia andata a buon fine controllando la console degli errori (menu strumenti) dopo l'importazione.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2009 00:02:55 da reherd »

Offline naveco

« Risposta #33 il: 31 Ottobre 2011 13:15:16 »
Scusate forse avete già risposto...
Ho Lightning ultima versione integrato con Mozilla. Voglio avere un calendario con le feste italiane e il calendario lunare formattate diversamente, l'ho scaricato da e poi ho fatto file/importa calendario, importa qualcosa ma poi nel calendario non vedo le festività compreso le domeniche formattate, sono uguali agli altri giorni come mai?
Grazie

ottimo grazie rimanendo in argomento qui un bel calendario lunare

« Ultima modifica: 22 Agosto 2014 15:39:47 da naveco »