Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Disconnettere uuno o + account  (Letto 2722 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline romastice

  • Post: 3
Disconnettere uuno o + account
« il: 25 Ottobre 2011 21:51:07 »
Ciao a tutti, uso da qualche giorno thunderbird, tra le varie opzioni nn riesco a trovare quella relativa alla disconnessine dell'account e questo comporta la visualizzazione della posta all'avvio del software. Qualcuno sa darmi una dritta?

Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35865
Re: Disconnettere uuno o + account
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2011 21:55:14 »

Offline romastice

  • Post: 3
Re: Disconnettere uuno o + account
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2011 00:06:06 »
Ciao, grazie per il suggerimento ma la questione nn si è risolta; ho provato ad istallarlo da componenti aggiuntivi e nn mi ha aggiunto le caselle, a questo punto l'ho disattivato, se eseguo ora la stessa operazione da componenti aggiuntivi nn mi compaiono più i componenti ke posso installare, conosci una dritta + dritta. Spero di esser stato kiaro nel precedente messaggio.
Grazie.

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: Disconnettere uuno o + account
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2011 00:17:43 »
Non hai l'opzione
Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Rete e spazio su disco --> Non in linea ?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Disconnettere uuno o + account
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2011 09:46:29 »
Non sono certo di aver capito giusto ma se vai su "Strumenti - Impostazione account - Impostazioni server" e nella parte DX trovi "Controlla nuovi messaggi all'avvio" togli la spunta e TB non scaricherà più i messaggi. Dovrai fare manualmente la ricerca dei messaggi ma solo quando vorrai.

Offline romastice

  • Post: 3
Re: Disconnettere uuno o + account
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2011 16:58:33 »
Praticamente nn esiste un tasto di selezione che disconnetta l'account, ma da quanto ho capito attraverso le vostre dritte, si può settare attraverso delle impostazione. GRAZIE.  :D

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Disconnettere uuno o + account
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2011 21:24:22 »
Seguendo quanto scritto nel precedente post diventa manuale lo scaricamento delle mail. In alto a SX trovi il pulsante "Scarica" con una piccola freccetta sulla DX, cliccandoci sopra si apre una tendina con la lista degli account, se sono più di 1. Basta scegliere con quale account vuoi scaricare la posta, questo comando agisce una sola volta, cioè, se non ci sono messaggi puoi riprovare più tardi. Non lascia attiva la connessione al server.

Offline sphawk

  • Post: 37
Re: Disconnettere uuno o + account
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2011 09:08:15 »
Ciao a tutti, uso da qualche giorno thunderbird, tra le varie opzioni nn riesco a trovare quella relativa alla disconnessine dell'account e questo comporta la visualizzazione della posta all'avvio del software. Qualcuno sa darmi una dritta?

Grazie.

non ho mica capito cosa vuoi fare.
per andare offline, ovvero per bloccare ricezione ed invio dei messaggi, puoi cliccare sull'icona in basso a sinistra (quella con i due computerini).
ma tu parli di "visualizzazione della posta all'avvio".
vuoi proteggere l'account in modo che, all'avvio do TB, venga chiesta una password?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Disconnettere uuno o + account
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2011 09:59:20 »
Il tuo consiglio non è proprio opportuno perchè così facendo ha tutto il PC offline e se vuole navigare usa la barca?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Disconnettere uuno o + account
« Risposta #9 il: 01 Novembre 2011 14:41:52 »
@Barbera: sphawk si riferisce all'icona in basso a sinistra sulla barra di stato di tb ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.