Autore Topic: cartelle unificate  (Letto 2932 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline artikal

  • Post: 54
cartelle unificate
« il: 07 Settembre 2011 11:32:49 »
ciao a tutti
ho formattato il pc (windows xp) e reinstallato TB (6.0)
con mozbackup ho reinserito tutte le mie impostazione e le vecchie mail senza problemi
l'unica cosa che non funziona come prima è la visione delle mail in "cartelle unificate"
per intenderci, prima in posta in arrivo vedevo tutte le mail dei miei vari account, ora devo cliccare su ogni account per vedere le relative mail ma non ho più la visione generale
questo vale ovviamente per tutte le varie funzioni... posta in arrivo, inviati, indesiderata etc...
qualcuno sa dirmi come reimpostare tale utile funzione?
grazie

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: cartelle unificate
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2011 22:45:12 »
abbiamo più volte sconsigliato l'uso di quel programma ...

Offline artikal

  • Post: 54
Re: cartelle unificate
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2011 20:36:35 »
acc, non lo sapevo... purtroppo era da un po' che non venivo sul forum...

quindi quando si formatta cosa consigliate per salvarsi impostazioni TB e mail?

grazie

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: cartelle unificate
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2011 20:43:52 »
Leggi le FAQ

Ripristino/backup degli archivi di posta

Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird

Per il tuo problema, crea un nuovo profilo, ricrea l'account e poi usa Import Export Tools

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: cartelle unificate
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2011 21:31:34 »
Tieni presente che la collocazione della posta in arrivo nella cartella unificata è possibile solo per gli account che utilizzano lo standard POP.
Se ora che ricrei gli account, scegli lo standard IMAP, non potrai più utilizzare questa opzione che infatti non troverai più fra le opzioni dell'account IMAP.
In realtà con le attuali versioni di Thunderbird non hai più bisogno di questa funzione, quale che sia lo standard POP o IMAP da te utilzzato.
E' sufficilente infatti che tu scelga la -Visualizzazione- Cartelle Unificate, (non più la -collocazione- nella cartella unificata) ed avrai lo stesso risultato nell'unica cartella Posta in Arrivo.
E' anzi ancora meglio. Nella cartella Posta in arrivo (ma anche in quella Posta Inviata e in tutte le altre) vedrai le mail di tutti gli account. Ciò non ti impedisce di accedere alla cartella del singolo account e vedere solo le mail relative ad esso.
Se quanto sopra ti va bene, non avrai nemmeno bisogno di modificare nulla, a parte la Visualizzazione di cui sopra.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2011 21:44:40 da Eroe »

Offline artikal

  • Post: 54
Re: cartelle unificate
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2011 20:25:42 »
E' sufficilente infatti che tu scelga la -Visualizzazione- Cartelle Unificate, (non più la -collocazione- nella cartella unificata) ed avrai lo stesso risultato nell'unica cartella Posta in Arrivo.
E' anzi ancora meglio. Nella cartella Posta in arrivo (ma anche in quella Posta Inviata e in tutte le altre) vedrai le mail di tutti gli account. Ciò non ti impedisce di accedere alla cartella del singolo account e vedere solo le mail relative ad esso.
Se quanto sopra ti va bene, non avrai nemmeno bisogno di modificare nulla, a parte la Visualizzazione di cui sopra.

Grazie per le risposte

Ma il mio problema riguarda proprio la Visualizzazione "cartelle unificate"
Nella cartella posta in arrivo infatti prima del format vedevo tutte le mail e poi potevo aprire singolarmente ogni account, come dici anche tu nella risposta
Ora tale cartella risulta vuota, mentre funzionano i vari account singolarmente

Proverò a seguire le FAQ inviatemi da Godai71

Offline walkam66

  • Post: 5
Re: cartelle unificate
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2011 14:30:41 »
Ho lo stesso problema, come posso fare per rivare gli account in cartelle unificate?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.