Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: trasferire tutta la posta da un pc all'altro thunderbird 2 to 3  (Letto 11418 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabysoft

  • Post: 1
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho guardato in giro ma non ho trovato una risposta al mio problema, quindi approfitto subito di voi  :D

Devo trasferire tutta la posta da un laptop windows Xp con thunderbird 2 a un laptop windows 7 con thunderbird 3...
In passato ho sempre copiato pari pari la cartella sotto "profiles" e il gioco era fatto, ma con questa nuova versione di thunderbird mi si incasina tutto...
Ho piu di un account configurato e diverse cartelle su cui è organizzata la posta... utilizzando il mio vacchio metodo, la posta si vede su thunderbird 3, però è organizzata in modo incasinato e mi pare di non vedere un paio di cartelle.

Esiste un modo diverso per tenere tutta l'organizzazione di prima e trasferire la posta cosi com'è?

Grazie in anticipo
Fabiano

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793

Offline atti42

  • Post: 1
Re: trasferire tutta la posta da un pc all'altro thunderbird 2 to 3
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2011 23:31:47 »
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0 , nelle FAQ.

mi trovo nella sitazione che sono riuscito a recuperare la sola cartella che si trova in appdata thunderbird nome con lettere e numeri creata ed usitilizzata sotto xp a seguito di malfunzionamento del sistema.
Ho installato win 7 riconfigurando thunderbird ma, mentre sono riuscito a recuperare la rubrica, non riesco a recuperare la posta in arrivo. Ho provato a copiare l'intera cartella ma non ottengo nulla: come posso fare a recuperare la posta da xp? Ho seguito la guida ma non ho ottenuto risultati. E' possibile farlo?
grazie in anticipo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: trasferire tutta la posta da un pc all'altro thunderbird 2 to 3
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2011 09:05:03 »
In sintesi (dettagli:  :cerca: ) dovresti dal laptop Xindows Xp creare un backup con Import Export Tool e poi importarlo nel profilo esistente con Windows 7 con la stessa estensione.
Per cortesia, http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced perché ne abbiamo già discusso tante volte in passato, ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.