Autore Topic: Tutti i messaggi "come letti"  (Letto 7917 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline scacco

  • Post: 14
Re: Tutti i messaggi "come letti"
« Risposta #15 il: 11 Ottobre 2011 14:03:15 »
Andrebbe fatta per ogni account. Nel mio caso 10! Non sarebbe il massimo

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Tutti i messaggi "come letti"
« Risposta #16 il: 11 Ottobre 2011 14:23:15 »
Esiste un'estensione che farebbe al tuo caso questa qui.
Leggo però che forse non è compatibile con TB7, ma magari hai una versione precedente (e cmq dovrebbe essere molto semplice ripristinare la compatibilità).

Offline scacco

  • Post: 14
Re: Tutti i messaggi "come letti"
« Risposta #17 il: 11 Ottobre 2011 14:48:03 »
Forse non mi sono spiegato bene: a me serve poter dire a TB "segna come letti tutti i messaggi" senza dover selezionare ogni singolo account. L'estensione che mi hai segnalato prevede di posizionarsi su ogni singola cartella padre "posta in arrivo" di ogni singolo account. Se uno ha 20 account (io ne ho 10) la cosa è abbastanza scomoda.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Tutti i messaggi "come letti"
« Risposta #18 il: 11 Ottobre 2011 14:51:52 »
Andrebbe fatta per ogni account. Nel mio caso 10! Non sarebbe il massimo

No… la "cartella di ricerca" è in grado di pescare i messaggi da tutti gli account contemporaneamente, quindi ne basterebbe una sola (proprio come desideri). :D


Esiste un'estensione che farebbe al tuo caso questa qui.
Leggo però che forse non è compatibile con TB7...

Interessante questa estensione… speriamo che venga aggiornata!!
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2011 14:53:51 da Megabyte »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Tutti i messaggi "come letti"
« Risposta #19 il: 11 Ottobre 2011 18:46:03 »
Forse non mi sono spiegato bene: a me serve poter dire a TB "segna come letti tutti i messaggi" senza dover selezionare ogni singolo account. L'estensione che mi hai segnalato prevede di posizionarsi su ogni singola cartella padre "posta in arrivo" di ogni singolo account. Se uno ha 20 account (io ne ho 10) la cosa è abbastanza scomoda.

Quindi in pratica vorresti un comando "Segna come letti tutti i messaggi di tutti gli account in ogni cartella si trovano"?

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Tutti i messaggi "come letti"
« Risposta #20 il: 11 Ottobre 2011 20:51:31 »
Mi rendo conto che forse non ho capito una mazza del thread, e ne chiedo scusa a tutti, ma in questo momento mi trovo davanti a TB7.01, con Visualizzazione Cartelle Unificate.
Seleziono tutte le cartelle Posta in Arrivo e col tasto destro del mouse scelgo: Segna le cartelle come già lette.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Tutti i messaggi "come letti"
« Risposta #21 il: 12 Ottobre 2011 08:32:40 »
Allora: David White è stato squisito e mi ha inviato una versione preliminare di ThunderPlunger con l'aggiunta di quella funzione.

Citazione
I have attached the initial beta release of ThunderPlunger 2.8 that extends support for Mark All Read to POP3, IMAP, and Local Folders. Perhaps you can pass it along to the forum user? The Mark All Read command will now also be found on the context menu for the account folder of these account types and for any subfolder under these account types which, in turn, contain subfolders. If there are no subfolders, simply use the Mark Folder Read function that Thunderbird provides.

La cosa migliore sarebbe di provarla su un profilo di test... Qualcuno è disposto? :)

Offline scacco

  • Post: 14
Re: Tutti i messaggi "come letti"
« Risposta #22 il: 12 Ottobre 2011 08:50:49 »
klades hai centrato il bersaglio.
Provo subito la beta e vi faccio sapere

Offline scacco

  • Post: 14
Re: Tutti i messaggi "come letti"
« Risposta #23 il: 12 Ottobre 2011 09:05:28 »
Installato e provato.
Funziona anche se fa "in parte" ciò di cui avrei bisogno, ma è già qualcosa.
In pratica cliccando sul nome dell'account consente di dare il comando "segna tutte le cartelle come già lette" ed effettivamente lo fa. Il problema persiste per gli utenti (come me) che hanno svariati account. Dovrei fare la stessa operazione per n account. Ovviamente questo è già un ottimo passo in avanti e ringrazio l'autore per la disponibilità e per la rapidità. GLi si potrebbe magari chiedere se sia possibile o meno implementarla in maniera "totale".

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Tutti i messaggi "come letti"
« Risposta #24 il: 12 Ottobre 2011 09:34:27 »
Allora: l'autore mi ha lasciato anche un indirizzo email: hai voglia di scrivergli (ovviamente in inglese) e dettagliare quello che ti serve? Se vuoi ti posso lasciare anche il mio e mi metti in copia.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Tutti i messaggi "come letti"
« Risposta #25 il: 12 Ottobre 2011 12:31:03 »
La cosa migliore sarebbe di provarla su un profilo di test... Qualcuno è disposto? :)

Installato e provato!! :)
Per ora mi sembra che funzioni bene.

Permette anche di selezionare più cartelle (tramite Ctrl+clic) e di agire su tutte quelle selezionate contemporaneamente.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Tutti i messaggi "come letti"
« Risposta #26 il: 13 Ottobre 2011 20:27:43 »
@scacco: David White vorrebbe citarti come collaboratore per avergli dato il tuo suggerimento. Se vuoi, scrivimi in privato e passo il tuo nome e cognome a questo gentilissimo autore. Averne, di così.... :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Tutti i messaggi "come letti"
« Risposta #27 il: 17 Ottobre 2011 18:56:45 »
Aggiornamento: David White mi ha scritto che la versione 2.8 avrà anche la funzione di marcare come letti tutti gli account, e la possibilità di assegnare una scorciatoia da tastiera apposita. :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Tutti i messaggi "come letti"
« Risposta #28 il: 23 Ottobre 2011 18:36:50 »
Up: la versione 2.8 sarà presto disponibile su addons.mozilla.org con la nuova funzione.
L'ho testata in anteprima (per completare la traduzione) e funziona benissimo. David White ci ha tenuto a ringraziare l'utente scacco nelle note dell'estensione.

Ciao a tutti :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.