Autore Topic: Estensione per il download diretto di una stringa url [Risolto in parte]  (Letto 1546 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Borgata

  • Post: 624
Tempo fa utilizzavo get file. Ora utilizzo iget, ma non posso aprire il dialog delle opzioni perchè c'è un errore nel relativo file xul (forse dovuto agli aggiornamenti di Firefox). Oltretutto l'estensione dimostra la sua età, e la voce per il download non compare nel nuovo menu di firefox, ma solo sotto la voce file della vecchia barra dei menu.

Mi chiedevo se esistesse un'estensione con cui sostituirla.
Altrimenti mi accontenterei di una soluzione per il problema delle opzioni.

Grazie ;)
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2011 19:12:07 da Borgata »

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: Estensione per il download diretto di una stringa url
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2011 11:42:38 »
Nessuno utilizza questo tipo di estensioni?

Ho anche pensato che magari il loro abbandono (o quasi) fosse dovuto ad una qualche funzione simile integrata nei nuovi firefox, ma non ho trovato nulla.
Qualche suggerimento?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Estensione per il download diretto di una stringa url
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2011 11:54:30 »
Scusa… non basta inserire l'url di download direttamente nella barra degli indirizzi? :?

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Estensione per il download diretto di una stringa url
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2011 12:04:39 »
Io uso LGET (ma su firefox 3.6.x), non so se ti riferisci alla stessa.

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: Estensione per il download diretto di una stringa url
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2011 14:30:58 »
Scusa… non basta inserire l'url di download direttamente nella barra degli indirizzi? :?
No, così facendo in molti casi non parte il download. La comodità dell'estensione è proprio il far partire direttamente il download.

Io uso LGET (ma su firefox 3.6.x), non so se ti riferisci alla stessa.
É proprio lget, piccolo svarione da parte mia (e so benissimo come si chiama, ma tempo fa mi ero fissato su "i"get, e da allora ogni tanto lo scrivo in automatico :p ).
L'hai provato su FF7? Ti da lo stesso mio problema?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Estensione per il download diretto di una stringa url
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2011 14:44:44 »
No, così facendo in molti casi non parte il download. La comodità dell'estensione è proprio il far partire direttamente il download.
Ah… per fortuna mi sembra che quell'inconveniente non mi sia mai capitato!! :?

Non so sia esattamente la stessa cosa che cerchi, ma anche DownThemAll fa comparire il campo per l'inserimento diretto dell'url di download (questo): devi aprire la finestra dTa! Manager e premere il pulsante "+" (in alto a sinistra).
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2011 14:46:20 da Megabyte »

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: Estensione per il download diretto di una stringa url
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2011 09:31:28 »
Non so sia esattamente la stessa cosa che cerchi, ma anche DownThemAll fa comparire il campo per l'inserimento diretto dell'url di download (questo): devi aprire la finestra dTa! Manager e premere il pulsante "+" (in alto a sinistra).
Uso già DownThemAll, ed effettivamente ha questa funzione.
Ma non è immediata come nel caso di lget, che è costruita apposta per essere integrata nell'interfaccia principale.

Qualcuno con un po' di esperienza di programmazione di estensioni riesce per caso a dare un'occhiata al codice per capire dove possa essere il problema?

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Estensione per il download diretto di una stringa url
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2011 16:09:18 »
Puoi provare con Fetch Text URL (fix version) o con Linky.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Estensione per il download diretto di una stringa url
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2011 19:17:41 »
Flashgot?

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: Estensione per il download diretto di una stringa url
« Risposta #9 il: 07 Ottobre 2011 19:45:49 »
Grazie per le risposte.

Fetch Text URL (fix version) mi pare che semplicemente carichi una selezione come pagina. Ho già "Delete or load selection" che fa la stessa cosa, anche se è meno specializzato.

Linky mi pare faccia tutt'altro, è interessante per la gestione dei link nella pagina, ma tutto sommato quello che mi serve lo faccio già con alcuni script personalizzati con firegestures.

Flashgot, come DownThemAll, è un download manager, qualcosa di decisamente sproporzionato per la semplice funzione che mi interessa, che a mio parere dovrebbe essere integrata in firefox. Oltretutto uso già DownThemAll.

Per il momento continuo ad usare lget, che tutto sommato funziona. La mia paura, vedendolo già in queste condizioni di abbandono, è che presto non sarà più utilizzabile, per cui ho cercato di mettere la mani avanti sostituendolo con un'estensione il cui sviluppo fosse più attivo, ma pare non salti fuori nulla...

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: Estensione per il download diretto di una stringa url
« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2011 22:51:24 »
Stavo dando un'occhiata all'estensione (lget) e pare che il problema sia legato al fatto che non riesce a leggere (o meglio, non trova) le entità dichiarate nel file del locale (options.dtd).

Ho fatto qualche prova, ma l'unico modo per tamponare il problema è stato sostituire nel file options.xul le variabili con delle stringhe hardcoded (e ovviamente questo fa si le opzioni siano solo in italiano).
Qualcuno ha idea di come si possa sistemare il problema? Ad una prima occhiata sembra tutto regolare...

EDIT:
Dopo alcune prove ho scoperto che il problema sia dovuto ad una U accentata presente nel file dtd.
Dal momento che in altre estensioni ho visto che le lettere accentate vengono usate, potrebbe trattarsi di un problema di codifica dichiarata da qualche parte.
Temporaneamente ne ho fatto una versione funzionante sostituendo l'accento con un apostrofo.

RI-EDIT:
Risolto definitivamente il problema grazie al suggerimento trovato in questa pagina.

Per chi potesse essere interessato, potrà scaricare una versione corretta dell'estensione qui.
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2011 10:33:37 da Borgata »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.