Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird 12.0.1 cancella contenuti e alcuni allegati  (Letto 2444 volte)

Offline mgr1

Dopo aver aggiornato alla versione 12.01 (sotto windows 2000 su disco esterno per mezzo di MozUp) i contenuti di  ALCUNI messaggi risultano vuoti (non appare nulla nemmeno come sorgente messaggio) e gli allegati PDF non sono visibili.

Il server di posta è Aruba e per mezzo della webmail è tutto visibile. Ho disinstallato antivirus.

Avete idea di come risolvere il problema?

Grazie

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Thunderbird 12.0.1 cancella contenuti e alcuni allegati
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2012 12:08:06 »
fai un backup del profilo poi compatta la cartella che hai il problema,
se la dimensione della cartella è elevata (1-2GB) dividila in sottocartelle,
se la cartella col problema è la inbox cerca di tenerla il più vuota possibile spostando i messaggi in sottocartelle.

Offline mgr1

Thunderbird 12.0.1 cancella contenuti e alcuni allegati: Non risolto
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2012 10:31:05 »
Purtroppo il problema non è risolto.

Ho compattato la cartella del mio profilo: "Thunderbird\Profiles\TBdefault\Mail\pop3.MIOPROFILO.it" e creato all'interno della cartella varie cartelle. Queste cartelle si presentano  dentro la cartella MIOPROFILO come file (il più grande è "inbox" con 1,74 Gb.

Quando arriva un messaggio con allegato PDF, esso viene spostato con un filtro in una diversa cartella (un file con nome "FILTRATI" posta all'interno di "\pop3.MIOPROFILO.it". Il file  "FILTRATI" ha una dimensione 225 Kb. Il problema si presenta anche in questa cartella.

Offline mgr1

Thunderbird 12.0.1 cancella contenuti e alcuni allegati: Sottocartelle
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2012 08:03:36 »
 :shock:

Preciso che il problema si presenta nelle sottocartelle e non nella cartella principale. Se il messaggio è nella cartella principale in problema non si presenta. Se viene spostato dal filtro di thunderbird in una sottocartella, una volta completato lo scaricamento il contenuto del messaggio viene cancellato insieme all'allegato.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2012 09:22:44 »
Il problema è stranissimo e - se ben ricordo - inedito.
Non saprei come aiutarti, se non provando con questo escamotage.

Offline mgr1

Filtro di Thunderbird 12.0.1 cancella contenuti e alcuni allegati
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2012 08:26:26 »
Confermo che il problema è causato dal filtro quando sposta i messaggi nelle sottocartelle. Disattivando il filtro il problema scompare.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2012 16:40:32 »
Magari non servirà a nulla, ma tentiamoci comunque.
Ci fai una schermata di questo filtro che hai creato?
Come inserire immagini nei post
Per cortesia, camuffa solo i tuoi dati personali.

Offline Oscaracciato

« Risposta #7 il: 03 Agosto 2012 09:20:28 »
Salve,

anche io ho lo stesso problema. anzi, leggermente diverso: non posso scaricare alcun allegato, pena la"distruzione" del messaggio stesso.

ho attivato l'opzione che mi impedisce lo scaricamento automatico degli allegati sopra i 50kb, quando mi arriva un messaggio con allegato tb mi chiede se scaricarlo o no, ma intanto mi fa vedere headers e la prima parte del corpo del messaggio stesso.

successivamente, quando confermo lo scaricamento del messaggio, il messaggio stesso diventa "blank": c'è nella lista dei messaggi ma non vedo headers, corpo nè tantomeno allegati.

il problema si presenta su due pc diversi, uno con xp pro e l'altro con win7-64 pro, installazioni completamente separate, e non è limitato alle sottocartelle od ai messaggi oggetto di filtraggio.

:( :( :(