Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: FF8 non dialoga con yahoo mail?  (Letto 1703 volte)

Offline serral

Re: FF8 non dialoga con yahoo mail?
« Risposta #15 il: 17 Dicembre 2011 17:34:09 »
Mi scuso per il ritardo, ma solo oggi ho visto che circa una settimana fa il team yahoo mi ha scritto consigliandomi di aggiornare FF alla versione 8.0.
Premesso che ero già aggiornato, ci sono state delle novità sulla comunicazione tra Yahoo e FF?
Grazie

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #16 il: 18 Dicembre 2011 02:29:21 »
serral, non c'è forma migliore di comunicazione che quella tra parte lesa (utenti di yahoo mail) e yahoo stessa (latrice del danno con codice scritto con i piedi)

Come viene interpretato il codice javascript/html *non* é un opinione: la maggior parte dei browser lo interpreta in maniera "difettosa". Non si tratta di modificare i browser per interpretare codice sbagliato. Ma di modificare il codice in modo che funzioni correttamente, o sia disabilitabile senza influire sulla fruizione dei contenuti (ergo riavere il tuo menù contestuale del browser come più te gusta)

Offline HariS

Re: FF8 non dialoga con yahoo?
« Risposta #17 il: 18 Dicembre 2011 11:51:27 »
A me nelle pagine della nuova yahoo mail con il tasto destro mi si aprono due menu contestuali sovrapposti, sotto quello di yahoo sopra quello di firefox. Se si vuol usare il menu di yahoo si deve fare clic su di un'area vuota per fare sparire quello di firefox.
Io (Firefox 8.0.1, Windows XP) facendo click destro sopra un normale link contenuto in un'email letta tramite il mail-by-web di Yahoo vedo solo il normale menù contestuale di Firefox. Lo stesso clickando in un qualunque punto "vuoto" della pagina e clickando su alcuni link dell'interfaccia del mail-by-web (es. "rispondi").

Clickando destro su altri link dell'interfaccia, es. "in arrivo", "bozze", ecc. nella colonna di sinistra, mi si apre solo il menù di Yahoo.

Su altri ancora, es. sempre nella colonna di sinistra "Agenda", "Blocco note", ecc. non mi si apre nessun menù.

Nel caso c'entrasse qualcosa: nelle opzioni di Firefox, scheda "Contenuti" → "Attiva JavaScript" è attiva, e → "Avanzate ..." → "Disattivare o sostituire i menù contestuali" è attiva (le altre 2 opzioni no, non so se serva).

Offline HariS

Re: FF8 non dialoga con yahoo?
« Risposta #18 il: 18 Dicembre 2011 12:20:29 »
Nel caso c'entrasse qualcosa: nelle opzioni di Firefox, scheda "Contenuti" → "Attiva JavaScript" è attiva, e → "Avanzate ..." → "Disattivare o sostituire i menù contestuali" è attiva (le altre 2 opzioni no, non so se serva).
C'entra sì. L'ho disattivata e ora:

facendo click destro sopra un normale link contenuto in un'email letta tramite il mail-by-web di Yahoo vedo solo il normale menù contestuale di Firefox. Lo stesso clickando in un qualunque punto "vuoto" della pagina e clickando su alcuni link dell'interfaccia del mail-by-web (es. "rispondi").
Ora uguale.

Clickando destro su altri link dell'interfaccia, es. "in arrivo", "bozze", ecc. nella colonna di sinistra, mi si apre solo il menù di Yahoo.
Ora mi apre entrambi sovrapposti: sopra il normale menù contestuale di Firefox, sotto quello di Yahoo ma quest'ultimo sparisce dopo un'istante. Non riesco quindi ad usare il metodo detto in precedenza
due menu contestuali sovrapposti, sotto quello di yahoo sopra quello di firefox. Se si vuol usare il menu di yahoo si deve fare clic su di un'area vuota per fare sparire quello di firefox.

Su altri ancora, es. sempre nella colonna di sinistra "Agenda", "Blocco note", ecc. non mi si apre nessun menù.
Ora mi apre solo il normale menù contestuale di Firefox.

Se volete provo anche a disattivare completamente JavaScript.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #19 il: 19 Dicembre 2011 15:14:11 »
Io continuo (correttamente) a vedere il menu contestuale proposto da Yahoo.

Offline serral

« Risposta #20 il: 21 Dicembre 2011 20:28:00 »
@sokak
grazie per il messaggio. In effetti ho mandato "di nuovo" comunicazioni a yahoo, ritenendomi insoddisfatto della loro risposta ( aggiornarmi all'ultiima versione di FF ). Ho ritenuto inoltre utile chiedere qui, dove ho posto il problema, se vi fossero state delle comunicazioni fra "sviluppatori" ( capisco che può essere improbabile, ma rimane sempre possibile ).

@Haris
forse non ho capito bene, ma tu hai scritto "cliccando il tasto destro su un link contenuto nella mail.
Il mio problema è di cliccare il tasto detro sul link stesso della mail.
Ora proverò anche il tuo trick, giusto per non lasciare nulla di intentato.
Per ora la situazione è quella descritta dalle immagini postate daRnicoletto... a parte la lingua  :)
A presto

Offline HariS

« Risposta #21 il: 21 Dicembre 2011 23:45:20 »
Il mio problema è di cliccare il tasto detro sul link stesso della mail.
Sì scusami, l'ho capito ma solo dopo (almeno spero: tu intendi nell'elenco delle mail nella posta in arrivo, il link che apre la singola email, giusto?).
Ho provato ora e si comporta (a seconda del settaggio del JavaScript che dicevo prima) come ho descritto per il clik su "posta in arrivo", "bozze", ecc.