Autore Topic: Lucchetto e account Gmail  (Letto 10313 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline effeppi

  • Post: 81
Lucchetto e account Gmail
« il: 30 Novembre 2011 00:08:02 »
Salve ragazzi,
ho provato a cercare un pò sul forum ma non ho trovato nulla.
Ho due account mail che gestisco con TB. Come mai su questi account vi è un lucchetto e non posso fare modifiche tipo creazione nuove cartelle?
E' possibile inoltre sincronizzare quello che faccio su TB con Gmail? Del tipo se faccio un pò di pulizia in locale, su TB, le mail saranno eliminate anche su Gmail?

Forse sono domande da niubbo... e vi chiedo scusa e pazienza!  :oops:
Ma questa volta non voglio più lasciare TB e creare un piccolo sistema integrato TB, SB e FF per gestire meglio le mie cosette! :D

F.  :D

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Lucchetto e account Gmail
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2011 00:58:58 »
Ho due account mail che gestisco con TB. Come mai su questi account vi è un lucchetto e non posso fare modifiche tipo creazione nuove cartelle?
Il lucchetto di solito identifica gli account con "connessione sicura" (SSL/TLS).
Questo però non dovrebbe impedirti di creare nuove cartelle (locali se POP3, remote se IMAP). :?


E' possibile inoltre sincronizzare quello che faccio su TB con Gmail? Del tipo se faccio un pò di pulizia in locale, su TB, le mail saranno eliminate anche su Gmail?
Sì se l'account è IMAP.
No se l'account è POP3.

Offline effeppi

  • Post: 81
Re: Lucchetto e account Gmail
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2011 01:05:13 »
Ho due account mail che gestisco con TB. Come mai su questi account vi è un lucchetto e non posso fare modifiche tipo creazione nuove cartelle?
Il lucchetto di solito identifica gli account con "connessione sicura" (SSL/TLS).
Questo però non dovrebbe impedirti di creare nuove cartelle (locali se POP3, remote se IMAP). :?