Autore Topic: componente agg. download helper  (Letto 860 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omi86

  • Post: 7
componente agg. download helper
« il: 12 Agosto 2011 04:51:36 »
ciao a tutti
avrei un piccolo problema utilizzando il componente dowload helper e cercando di estrarre da un video la sola voce col medesimo programma mi chiede di attivare la conversione. la attivo ma poi mi cghiede di unire un programma esterno,come si configura esso?
io uso ubuntu. quindi chiedo il vostro aiuto grazie

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: componente agg. download helper
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2011 15:01:06 »
Facile facile.

Apri le opzioni di videodownloadhelper, e attiva la conversione.Ti chiederà se intendi utilizzare mencoder o ffmpeg. E' una questione di gusti, tutti e due fano alla bisogna.



Quando scegli quale encoder usare dal menù a tendina, la casella col suo percorso viene riempita automaticamente.

Se non hai installato uno dei due o tutti e due, il percorso viene inserito, ma scritto in rosso:



(risolvi installando ffmpeg o mencoder da synaptic, il gestore pacchetti)

Per creare un criterio adatto a quello che chiedi, clicca sul bottone "Nuovi criteri" e poi imposta così



Fatto :)

Quando dai download e conversione (oppure dopo aver scaricato il filmato, scegliendo "Convert file" dal menù di videodownloadhelper), avrai il tuo file salvato nel formato specificato dal criterio scelto :)

Per salvare in mp3 ti occorre la versione "unstripped" di ffmpeg dal repository di medibuntu (sui forum e nell'help di ubuntu troverai informazioni utili al riguardo). Sennò puoi salvare sempre in formato ogg.



0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.